Intervista per Il Monito. Aggiornamenti sui temi scottanti della nostra Regione

Parliamo degli argomenti, quelli importanti da sempre per la nostra Regione, che i cittadini campani devono sapere e devono essere aggiornati. Parliamo di rifiuti, di impianti di rifiuti. Parliamo di…

Discoteca nella chiesa seicentesca del Fanzago

Se si tratta di un mercatino dell’usato meglio farlo all'aperto nel vicino Largo Tarsia ad esempio, non certo dentro una chiesa. Visto l'andazzo peggiore ancora del precedente è indispensabile a…

Tunisia. Rimpatrio dei rifiuti stoccati nel porto di Sousse

Nel silenzio generale dei politici e di molta stampa rientrano in Campania i rifiuti illegalmente esportati. Una vicenda durata un anno e mezzo che non ha preoccupato i consiglieri e i politici.

La sanità insana. Reparto di terapia del dolore smantellato

Ricordate l'interrogazione presentata per comprendere le motivazioni della soppressione del Reparto della terapia del Dolore al Cardarelli? Adesso, più che mai, le cose non vanno bene nella sanità…

Crypta Neapolitana. Restituire alla città l’antico passaggio per Puteoli

Riaprire al passaggio l’antica Crypta Neapolitana, equivale anche a valorizzare e rilanciare il Parco Vergiliano nel quale, oltre a quello che per molti è il feretro di Virgilio, è ospitata anche la…

Qualità dell’aria, “mal’aria”

La qualità dell'aria resta uno dei problemi insoluti della nostra regione. Correggo, non insoluti ma NON affrontati. Ecco il monitoraggio degli sforamenti del particolato atmosferico che proseguono…

Niente fondi per la “Ciclovia del Sole”

Niente fondi ministero infrastrutture ci dica perchè. La tanto sbandierata "ciclovia del Sole" resterà un bel sogno su carta? Neppure un centesimo dei fondi del Ministero sarà infatti stanziato per…

Antica città di Velia, dopo 16 anni piano di riqualificazione al palo

La legge prevedeva che se non si fosse proceduto a un piano attuativo entro 12 mesi, la Regione avrebbe dovuto nominare un commissario ad acta. Ad oggi i finanziamenti sono andati in fumo, non è mai…

Abrogata la norma della “parentopoli” in consiglio regionale

Abrogata la norma della "parentopoli" approvata la settimana scorsa all'unanimità. Lo chiameremo: "il giorno del pentimento". Vedremo, presento comunque oggi il mio ordine del giorno che chiede di…