Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
30 Giugno 2020
Reddito e dignità
Oggi siamo a Scampia, dove la gente vuole riscattarsi con il lavoro. Il Comune di Napoli dice di non avere chi apre parchi, biblioteche e controlli spiagge. Sono passati 18 mesi e Napoli non ha…
26 Giugno 2020
Restituzioni. Facciamo un riepilogo
Col taglio dei nostri stipendi abbiamo ricostruito laboratori e aule, finanziato scuole, comprato strumenti salvavita.268mila euro destinati il bando Facciamo Scuola, attraverso il quale abbiamo…
22 Giugno 2020
Reddito di cittadinanza e la dignità del lavoro
La legge che ha istituito il reddito di cittadinanza prevede che i percettori diano 8 ore settimanali di lavoro socialmente utile ai Comuni. Alcuni comuni, come quello di Bacoli, con Josi Gerardo…
27 Maggio 2020
Ripartenza attività guide turistiche e ambientali
Si convochi subito un tavolo di confronto con le guide turistiche e ambientali escursionistiche campane! Non si può aspettare ancora! Bloccare una attività all'aria aperta è davvero incomprensibile.…
15 Maggio 2020
Bonus per gli affitti
Molti cittadini sono rimasti fuori da questa che per molti sarebbe stata davvero una boccata di ossigeno. Ecco la mia nota per chiedere di prorogare la scadenza e consentire a chi è stato tratto in…
8 Aprile 2020
Emergenza Covid-19. Settore bufalino
Secondo alcune organizzazioni del settore bufalino le misure adottate dal Piano per l’emergenza socio economica potrebbero non portare i frutti auspicati, in special modo quella dove è previsto il…
24 Marzo 2020
Il reddito di cittadinanza e le difficoltà al tempo del coronavirus
Mi hanno telefonato e mi hanno riferito che in un paese ci sono alcune persone in difficoltà, beneficiarie del reddito di cittadinanza, che non stanno riuscendo ad acquistare il pane, la pasta, le…
19 Marzo 2020
La città verticale
Durante il periodo fascista fu aperta la galleria "quattro giornate"ed inglobò la galleria del tram che si vede in foto. Leggete sopra la scritta LIFT, c'era un ascensore costruito da un belga che…
18 Marzo 2020
La poesia al tempo del coronavirus
E la gente rimase a casa E lesse libri e ascoltò E si riposò e fece esercizi E fece arte e giocò E imparò nuovi modi di essere E si fermò