Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

De Luca e le lobby dell’acqua. Ecco cosa accade solo in Regione Campania

Oggi una azienda termale che dichiara un fatturato superiore ai 12 milioni di euro (solo per le prestazioni termali) paga una risibile concessione alla regione di 24 mila euro. I ‘signori’ del…

Briganti e questione meridionale. Storico intervento del M5S al comune di Napoli

È ufficiale. Si sta riscrivendo la storia. Al consiglio comunale di Napoli i consiglieri del M5s, stamane, hanno portato per la prima volta nella storia istituzionale la proposta di istituire una…

Mozioni briganti, che succede? Ecco le novità

Molti mi chiedono come sta evolvendosi la questione "mozione martiri del risorgimento" presentata dal M5s nelle regioni meridionali. Ci sono novità, ma non voglio entrare nel dettaglio o fare nomi…

Stadio Collana. Depositata mozione in Consiglio regionale per avvio tavolo tecnico

“L’obiettivo è riaprire lo stadio Collana e renderlo fruibile ai cittadini, associazioni e scuole. A tal proposito accogliamo positivamente l’iniziativa del vicepresidente Bonavitacola e come…

Salerno fa il pienone di fondi in Regione Campania

Salerno, prima di tutto. Non è mai stato un mistero che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca avesse un legame profondo con la sua città. Lo ha dimostrato per le nomine nei settori…

Stadio Collana. Vicenda vergognosa

“Oltre 300 persone hanno manifestato davanti allo Stadio Collana per chiederne la riapertura e per ribadire il sacrosanto diritto di svolgere attività sportive nell'importante struttura del Vomero”.…

Le lobby dell’acqua mettono alle corde De Luca

Nonostante tutto siamo riusciti a far approvare il nostro emendamento, il canone per lo sfruttamento delle acque minerali è passato da 0,30 centesimi di euro al metro cubo a 1 euro a metro cubo,…

La soluzione del MoVimento 5 Stelle per la legge elettorale

Con il voto referendario gli italiani hanno espresso un chiaro segnale politico: la volontà di andare il prima possibile al voto. L’unico problema è la legge elettorale, che i partiti per tre anni…

Prove tecniche di un super ambito idrico del mezzogiorno. Faremo le barricate

Adesso comprendiamo lo scenario entro il quale in Campania la legge di riordino del servizio idrico regionale doveva essere approvata di fretta e furia a pochi mesi dall’insediamento di De Luca. Si…