Luminarie natalizie e diffide

Nel mese di novembre (perchè il primo babbo fu piazzato il 5 ottobre) molti cittadini mi segnalarono la pericolosità degli attacchi elettrici sugli alberi di alcune vie del Vomero. Feci…

Intervista per Il Monito. Aggiornamenti sui temi scottanti della nostra Regione

Parliamo degli argomenti, quelli importanti da sempre per la nostra Regione, che i cittadini campani devono sapere e devono essere aggiornati. Parliamo di rifiuti, di impianti di rifiuti. Parliamo di…

Crypta Neapolitana. Restituire alla città l’antico passaggio per Puteoli

Riaprire al passaggio l’antica Crypta Neapolitana, equivale anche a valorizzare e rilanciare il Parco Vergiliano nel quale, oltre a quello che per molti è il feretro di Virgilio, è ospitata anche la…

Emendamenti. Le mie proposte per la Legge di stabilità 2022

Purtroppo una manovra recessiva a tutti gli effetti. Ho presentato emendamenti che spingessero a valutare le vere necessità della regione Campania e convincessero ad abbracciare una visione moderna…

Abrogata la norma della “parentopoli” in consiglio regionale

Abrogata la norma della "parentopoli" approvata la settimana scorsa all'unanimità. Lo chiameremo: "il giorno del pentimento". Vedremo, presento comunque oggi il mio ordine del giorno che chiede di…

Piazza Leonardo. Area verde Largo Luigi Necco

Vediamo se il neo assessore sarà più attento, del resto completare "un'area verde" con il materiale di risulta e chiamare "giardino" una discarica di "sfravecatura" è stato l'ultimo atto del sindaco…

Luminarie natalizie 2021/22 per la città di Napoli “La grande bruttezza”

e luminarie natalizie per Napoli di quest'anno, rappresentano solo sciatteria e cafonaggine. La prima mette a rischio tutti noi e per questo ho scritto e denunciato alle autorità competenti la…

E il movimento è come corpo morto. Il Recovery Fund al Sud è un miraggio

A noi del Sud sarebbe spettato il 70% delle risorse disponibili ed invece viene annunciato meno del 40%. Bene, ora se pensavate che questo 40% era una percentuale ingiusta, immaginate invece se…

No a un crescent napoletano

Non abbiamo assolutamente bisogno di un Crescent napoletano, che rischierebbe di tramutarsi in una cattedrale nel deserto, nella quale bruciare milioni di euro che potrebbero invece essere destinati…