Protesta per la nuova piazza Municipio

Dovrebbe esserci una presenza più forte delle istituzioni sul territorio. Una visione di città e di uso degli spazi nel rispetto dell'esistente e della storia. Gli spazi servono, ma attualmente…

Luminarie horribilis. Le “palle” del prossimo Natale

Molti cittadini mi segnalarono la pericolosità degli attacchi elettrici sugli alberi di alcune vie del Vomero. Feci immediatamente richiesta di controllo all’Asl, ai Vigili e per conoscenza al…

Riflessioni sulle scelte per Napoli

Del rapporto tra comune e Regione Campania. Degli impianti di biogas previsti per l'area est che lavorano utilizzando la digestione anaerobica per produrre biogas partendo dalle biomasse. Della…

Sfratti. La Regione deve intervenire, soprattutto per i “morosi incolpevoli”

10mila sfratti esecutivi a Napoli, si attivi il fondo per fermare emergenza sociale. C’è norma che prevede ristori ai locatari e sospende le esecuzioni. Oltre 10mila sfratti esecutivi sono stati…

Quote ridotte per il Sud. Ennesimo furto ai danni del Mezzogiorno

Il Ministero eroga appena il 29% della quota spettante in luogo del 40%. Il ladrocinio ai danni del Sud lo si continua a esercitare rimescolando le carte e creando confusione. Non solo alle regioni…

Parcheggio sotterraneo al Molosiglio

Il progetto di un parcheggio sotterraneo da 700 auto al Molosiglio è una ferita al solo immaginarlo. Si rischiano conseguenze disastrose in un'area paesaggistica e monumentale già fortemente minata…

Luminarie natalizie e diffide

Nel mese di novembre (perchè il primo babbo fu piazzato il 5 ottobre) molti cittadini mi segnalarono la pericolosità degli attacchi elettrici sugli alberi di alcune vie del Vomero. Feci…

Intervista per Il Monito. Aggiornamenti sui temi scottanti della nostra Regione

Parliamo degli argomenti, quelli importanti da sempre per la nostra Regione, che i cittadini campani devono sapere e devono essere aggiornati. Parliamo di rifiuti, di impianti di rifiuti. Parliamo di…

Crypta Neapolitana. Restituire alla città l’antico passaggio per Puteoli

Riaprire al passaggio l’antica Crypta Neapolitana, equivale anche a valorizzare e rilanciare il Parco Vergiliano nel quale, oltre a quello che per molti è il feretro di Virgilio, è ospitata anche la…