Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Consiglio regionale sull’incendio di San Vitaliano. La sindrome S.T.R.U.N.S.

Stiamo assistendo alla recrudescenza di un fenomeno ben noto che è quello dell’eliminazione dei rifiuti scomodi con il trattamento del fuoco. Protagonisti gli impianti di rifiuti: 218 impianti e 32…

Arpac. Ecco finalmente i dati dell’incendio di San Vitaliano

Il nostro intervento quindi è servito a far pubblicare almeno i primi risultati su veleni come diossine, furani e quant’altro. Anche se l'incendio è del giorno 1 luglio, il prelievo è del 4 luglio e…

Incendio San Vitaliano. Arpac e monitoraggio ambientale

Sempre il 01/07/2018, presso la ditta Ambiente Spa, a San Vitaliano si è verificato un grande incendio. Una relazione Arpac sulla qualità dell’aria a seguito di un incendio di tali proporzioni, in…

Terra dei fuochi. Registro sulle aree a rischio roghi: Comuni inadempienti

“E’ assurdo che, a distanza di anni dall’istituzione della legge che impone ai Comuni del perimetro della Terra dei Fuochi di dotarsi di un registro aggiornato sulle aree interessate dall’abbandono…

Pellini. In carcere chi avvelena la nostra Terra

Chi sono i Pellini? Di loro hanno parlato a lungo anche molte cronache di giornale regionale. Certamente li conosce bene Alessandro Cannavacciuolo, attivista di Acerra che da anni lotta contro questa…

Ecoballe. Sull’inganno anche le menzogne

Avevano promesso di rimuoverle tutte, sono solo all'1,7%. II 31 dicembre 2017 erano trascorsi 580 giorni dalla prima operazione di rimozione delle ecoballe a Taverna Del Rè. Poco più' di anno e…

Inchiesta FanPage. Si dimette Amministratore unico di Sma Campania

"Di Domenico è un uomo di Passariello nominato dal governatore De Luca - ha attaccato il consigliere regionale del M5S Maria Muscarà - Vorrei capire perché questi intrecci ancora non sono chiari.…

Incendi boschivi e fondi europei. Unione europea e regione Campania

La Commissione Ue solleverà con la Regione Campania la questione della valutazione dei 77 milioni di euro di Fondi Ue impegnati per la realizzazione di 242 progetti per la prevenzione di incendi…

Incendi, area vesuviana fuori dagli aiuti

“Prevenzione incendi, dal piano regionale esclusi i comuni devastati dai roghi del 2017”. I consiglieri regionali Muscarà e Cammarano: “Non possono accedere ai fondi territori del Parco del Vesuvio,…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE