Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Arpac cerca “nasi esperti” per il monitoraggio dell’aria

Abbiamo le centraline che già indicano lo sforamento delle polveri e nulla succede. Intanto si prende e si perde tempo, ma quelle carte rimarranno nel cassetto. Imminenti le multe da parte…

Rifiuti rimpatriati dalla Tunisia, adesso li vogliono stoccare a Serre (SA)

Ieri a Serre, oltre i Sindaci, non c'era un politico con i cittadini a gridare che nessun luogo ha il "dovere" di diventare polo della monnezza, NEANCHE SE MINACCIATO. L'epoca dei selfie con il…

Destinazione rifiuti dalla Tunisia. La soluzione non è Acerra, Acerra ha già dato.

Rifiuti dalla Tunisia, la soluzione non è Acerra, Acerra ha già dato. Finalmente si è riunita la Commissione Trasparenza; il motto 'meglio tardi che mai' non vale per una delle più vergognose vicende…

Rifiuti Tunisia. Procedure di autorizzazione e “focal point” tunisino. La Regione non poteva non sapere

Come mai i tecnici non conoscevano la procedura da seguire? A preoccupare, oggi, è il rientro del container del materiale combusto, tenuto conto che da regolamento europeo non potrebbe rientrare.…

Rimpatrio container dalla Tunisia. Serve caratterizzazione supervisionata dei rifiuti

Questo pasticcio internazionale, ci deve fa ripensare seriamente alla RIDUZIONE del rifiuto, alla pianificazione dell'impiantistica che non c'è e al controllo del territorio. Ancora tanto troppo…

Rimpatrio rifiuti dalla Tunisia. Vigileremo

Rimango perplessa su come vengono fatte queste cose, sulla facilità con cui vengono ripresi questi rifiuti. Anche quando si va a cambiare un'abito, la negoziante controlla il vestito se è intatto, e…

Traffico rifiuti in Tunisia. Si sveglia Roma dopo quasi 2 anni

Piuttosto che perdere tempo, e ne avete perso tanto, leggetevi le carte dei giornalisti che non si sono mai fermati, uno per tutti Pasquale Sorrentino, oppure leggetevi le interrogazioni fatte da me…

Tunisia. Rimpatrio dei rifiuti stoccati nel porto di Sousse

Nel silenzio generale dei politici e di molta stampa rientrano in Campania i rifiuti illegalmente esportati. Una vicenda durata un anno e mezzo che non ha preoccupato i consiglieri e i politici.

Rogo dei rifiuti trasportati illecitamente in Tunisia

Oggi a fuoco il capannone dei container provenienti da Salerno, intanto la regione Campania e anche il governo sono impermeabili a qualsiasi tipo di sollecitazione. Il fuoco divampato poche ore la…