Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
1 Aprile 2019
Inceneritore di Acerra. Il PD e le lobby
Una proposta inconcepibile, quella di 3 senatori del Partito Democratico che in un emendamento alla prossima legge di Stabilità nazionale chiedono di introdurre 12 anni e 1440 milioni di euro di…
19 Dicembre 2018
Rogo Marcianise. Arpac conferma: la diossina c’è
Il terreno risulta contaminato da diossina. L' Asl dovrebbe vietare le coltivazioni nell'area. Bisogna fare ulteriori prelievi per circoscrivere i terreni contaminati
4 Dicembre 2018
Rifiuti, immagini shock. Ecco cosa abbiamo trovato nella periferia di Acerra
Ora che, grazie alle misure messe in campo dal nostro Governo, i controlli sono serrati e non è più possibile liberare le piazzole di impianti e siti di stoccaggio privati dando alle fiamme il…
21 Novembre 2018
Emergenza Rifiuti e Terra dei Fuochi. Colmati buchi delle cattive gestioni Caldoro e De Luca
Non c’è mai stato alcun intervento di riqualificazione – sottolineano Viglione e Muscarà - di aree oggetto di smaltimento illecito. Mai alcun controllo su siti di stoccaggio o impianti di…
5 Novembre 2018
Rogo Marcianise. Dati Arpac in ritardo e salute dei cittadini a rischio
Le diossine sono 58 pg, cioè 386 volte superiore al limite di 0,15. Solo alle ore 17,10 circa la scrivente veniva contattata telefonicamente per informazioni circa l’aggiornamento dei dati analitii…
30 Ottobre 2018
Rogo Marcianise: diossina 160 volte superiore alla soglia. La Regione non controlla gli impianti
Il laboratorio regionale diossina di Arpac che ha misurato la concentrazione di diossina nella zona industriale di Marcianise, nelle ore successive all’incendio nell’impianto di smaltimento della…
25 Settembre 2018
Incendio di Pastorano, accelerare con le misure annunciate da Costa
Tre incendi di siti di stoccaggio in appena tre mesi in Campania. Con il rogo della scorsa notte al Polo Tecnologico Ambientale di Pastorano, la nostra terra è tornata a bruciare e nuovi veleni hanno…
14 Settembre 2018
Rimozione veleni ad Acerra, la ditta del cugino dei Pellini non ha i requisiti
“Il 30 agosto scorso, con determinazione dirigenziale, il Comune di Acerra ha disposto l’affidamento diretto del servizio di rimozione e bonifica di rifiuti pericolosi e non, presenti nell’area di…
2 Agosto 2018
APQ, Accordo di Programma Quadro. 7 milioni di euro e i Comuni ancora stanno aspettando
A seguito dell’istruttoria selettiva degli interventi presentati ai sensi del predetto Avviso, i progetti risultati “ammissibili” sono stati inseriti nell’ APQ “Terra dei Fuochi” sottoscritto in…