Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Rimpatrio rifiuti dalla Tunisia. Vigileremo

Rimango perplessa su come vengono fatte queste cose, sulla facilità con cui vengono ripresi questi rifiuti. Anche quando si va a cambiare un'abito, la negoziante controlla il vestito se è intatto, e…

Traffico rifiuti in Tunisia. Si sveglia Roma dopo quasi 2 anni

Piuttosto che perdere tempo, e ne avete perso tanto, leggetevi le carte dei giornalisti che non si sono mai fermati, uno per tutti Pasquale Sorrentino, oppure leggetevi le interrogazioni fatte da me…

Tunisia. Rimpatrio dei rifiuti stoccati nel porto di Sousse

Nel silenzio generale dei politici e di molta stampa rientrano in Campania i rifiuti illegalmente esportati. Una vicenda durata un anno e mezzo che non ha preoccupato i consiglieri e i politici.

Rogo dei rifiuti trasportati illecitamente in Tunisia

Oggi a fuoco il capannone dei container provenienti da Salerno, intanto la regione Campania e anche il governo sono impermeabili a qualsiasi tipo di sollecitazione. Il fuoco divampato poche ore la…

Rogo Airola, in fumo materiale letale come l’amianto. Ma l’Arpac non lo sa

Le conseguenze del rogo che il 14 ottobre scorso ha distrutto un deposito di componenti per auto ad Airola, non si limitano al solo incremento della concentrazione di polveri sottili nell’aria, già…

Rogo di Arzano. Emergenza incendi materiali plastici

L’ennesimo incendio di materiali plastici in provincia di Napoli, deve imporci di alzare il livello di allarme su tutto il territorio regionale. Parliamo del quinto rogo dello stesso tipo, che segue…

Incardinata in commissione la mia proposta di legge “Misure di contrasto alla terra dei fuochi”

Purtroppo la cancellazione della commissione terra dei fuochi, bonifiche, ciclo integrato dei rifiuti, attuata dal m5s ora m2050 è stata funzionale alla nuova direzione "buttare sabbia sul fuoco" e…

Stop ai trasferimenti illeciti di rifiuti fuori Regione che alimentano un sistema criminale

Dunque il rifiuto non deve più viaggiare e per far questo dobbiamo puntare su una gestione che, a partire dalla Campania, tenga conto, in una determinata area, quali e quante aziende producono quella…

Tre roghi di materiale plastico in un anno

Segnali di un disastro ambientale che non sono stati recepiti da chi è stato eletto a tutela dell’interesse e della salute dei cittadini della Campania nelle scorse ore ho scritto una lettera al…