Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Terra dei fuochi. Ancora la maledizione dei roghi

La nostra mozione, presentata a fine luglio 2016, ha lo scopo di individuare e rafforzare le azioni regionali per contrastare l’ emergenza Terra dei Fuochi. Ne avremmo voluto discutere prima qui in…

Settimana di promesse. Rifiuti e sprechi, questo è quello che è accaduto

De Luca e il mantra dei 50 milioni di euro per la "Terra dei fuochi", la totale mancanza di prospettiva della Giunta in tema di gestione di rifiuti e la probabile realizzazione di nuovo…

Terra dei fuochi. Audizioni disertate e dati arpac inutilizzabili

Assente in commissione Terra dei fuochi, si presenta dall'amico Oliviero Ambiente, 'apparizione' di Bonavitacola

Assedio roghi, aiutare i sindaci e creare fondo per interventi

E’ emerso chiaramente che occorre creare una vera e concreta rete connessa di collaborazione tra i sindaci dei comuni e promozionare una task force dedicata che intervenga di fronte all’insorgere di…

Roghi tossici. Chi ci pensa?

Di ritorno dal nostro sopralluogo a Villa Literno, al sito di Lo Spesso, fino a Napoli, la strada era funestata da numerosi roghi di rifiuti. Se proprio si vuole migliorare la qualità della vita dei…

Pozzuoli. Scongiurato stoccaggio ecoballe nel Porto

«Non ci sarà alcuno stoccaggio di ecoballe nel porto di Pozzuoli». Lo rende noto Maria Muscarà, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, la quale aveva denunciato il pericolo di uno stoccaggio…

Amianto, Pellini. Indaga Cantone: “Mai verifiche antimafia”

Giusto un anno fa i fratelli Cuono, Salvatore e Giovanni Pellini erano stati condannati dalla Corte d’Appello di Napoli a sette anni a testa per disastro ambientale colposo. In primo grado, invece, a…

Amianto, Pellini. Chiediamo che si prenda posizione sull’opportunità di tale affidamento

“Abbiamo chiesto, con il nostro esposto, anche se è opportuno che lo smaltimento di un materiale come l’amianto possa essere affidato a una ditta come questa - prosegue Muscarà - i Pellini sono stati…

Cave, secondo Ko del centro-sinistra

La commissione speciale Terra dei Fuochi si conferma la ‘bestia nera’ per la maggioranza del presidente Vincenzo De Luca. Si ripete quanto già accaduto durante la discussione ddl rifiuti a firma del…