Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Qualità dell’aria: Vomero peggio delle zone incendiate?

Le rilevazioni della qualità dell'aria a San Sebastiano indicano che i dati al Vomero sono peggiori di quelle delle zone incendiate. Sul sito web di Arpac, nell’ambito del monitoraggio della qualità…

Incendio di Scampia: dati ancora fumosi

Non un commento sui valori , sulle apparecchiature e i loro range operativi, le condizioni meteo e la durata del monitoraggio, per non parlare poi dei veleni che si sviluppano in un incendio dove c’è…

Roghi. La guerra dei fuochi

"La nostra terra continua a bruciare nella indifferenza generale, quasi fosse un destino ineluttabile. A nulla sono valsi gli allarmi, le richieste di interventi, la nostra insistenza sulla necessitá…

Roghi, ecco la nostra terra devastata

Ieri in 16 comuni tra le province di Napoli e Caserta cittadini e attivisti hanno messo insieme foto e video dei roghi avvenuti nelle ultime settimane. Perché i roghi non si fermano ad agosto, perché…

Ecoballe: De Luca il venditore di fumo del Defr 2018-2020

"I criminali dei roghi agiscono sulla vostra disattenzione. Questi sono i danni che voi avete programmato e il Vesuvio vi condanna ogni volta che lo guardate. Il Piano risulta, in buona parte…

Roghi. Non basta parlare di milioni, servono i fatti

Non consentiremo ad un prestigiatore di quart'ordine di riproporre sempre lo stesso numero e parliamo dello stanziamento della delibera 584 dell'ottobre del 2016 in cui si programmavano interventi…

Incendi. Il consiglio boccia la proposta sulla Terra dei Fuochi

Oggi abbiamo chiesto al Consiglio Regionale della Campania di dare massima priorità alla risoluzione del dramma Terra dei Fuochi ma non ci hanno ascoltato; sulle scelte importanti siamo sempre 7…

Presidio per la Terra dei Fuochi. Pericolo idrogeologico

Presidio permanente per la Terra dei Fuochi - GIORNO 3 Modificare il calendario dei lavori e concentrare tutti gli sforzi sull’emergenza “Terra dei fuochi”: è questo l’obiettivo dell’iniziativa messa…

Incendio Expert di Pastorano. Aspettando le rassicurazioni dell’Arpac

Expert di Pastorano (Caserta) Violentissimo incendio di deposito di elettrodomestici scoppio del capannone expert per l'incendio di centinaia di frigoriferi nuovi e da rottamare. Nube tossica di…