Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Aggiornamento rimozione delle ecoballe. Sempre e solo un bluff

Le cose si comprendono meglio quando si semplificano e i numeri spesso ci aiutano. Questo è il vero inganno del circo mediatico del liberatore di ecopalle De Luca e del suo partito. Per liberare la…

Question time sulle azioni di contrasto ai roghi di rifiuti da parte della Regione Campania

Question time sul rispetto degli impegni regionali per le misure di contrasto alla Terra dei fuochi. A distanza di 5 anni dall'insediamento della giunta De Luca e un anno dall'accordo firmato a…

Inceneritore di Acerra. Il PD e le lobby

Una proposta inconcepibile, quella di 3 senatori del Partito Democratico che in un emendamento alla prossima legge di Stabilità nazionale chiedono di introdurre 12 anni e 1440 milioni di euro di…

Rogo Marcianise. Arpac conferma: la diossina c’è

Il terreno risulta contaminato da diossina. L' Asl dovrebbe vietare le coltivazioni nell'area. Bisogna fare ulteriori prelievi per circoscrivere i terreni contaminati

Rifiuti, immagini shock. Ecco cosa abbiamo trovato nella periferia di Acerra

Ora che, grazie alle misure messe in campo dal nostro Governo, i controlli sono serrati e non è più possibile liberare le piazzole di impianti e siti di stoccaggio privati dando alle fiamme il…

Emergenza Rifiuti e Terra dei Fuochi. Colmati buchi delle cattive gestioni Caldoro e De Luca

Non c’è mai stato alcun intervento di riqualificazione – sottolineano Viglione e Muscarà - di aree oggetto di smaltimento illecito. Mai alcun controllo su siti di stoccaggio o impianti di…

Rogo Marcianise. Dati Arpac in ritardo e salute dei cittadini a rischio

Le diossine sono 58 pg, cioè 386 volte superiore al limite di 0,15. Solo alle ore 17,10 circa la scrivente veniva contattata telefonicamente per informazioni circa l’aggiornamento dei dati analitii…

Rogo Marcianise: diossina 160 volte superiore alla soglia. La Regione non controlla gli impianti

Il laboratorio regionale diossina di Arpac che ha misurato la concentrazione di diossina nella zona industriale di Marcianise, nelle ore successive all’incendio nell’impianto di smaltimento della…

Incendio di Pastorano, accelerare con le misure annunciate da Costa

Tre incendi di siti di stoccaggio in appena tre mesi in Campania. Con il rogo della scorsa notte al Polo Tecnologico Ambientale di Pastorano, la nostra terra è tornata a bruciare e nuovi veleni hanno…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE