Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
4 Febbraio 2022
Guerra pubblico-privato. La sanità in Campania è solo di chi può permetterselo
Nel frattempo chi si è ammalato di cancro ed è morto non ha avuto neanche la possibilità di diventare un numero all'interno di un ben pagato, quanto inutile "Registro tumori". Intanto a Marigliano…
3 Febbraio 2022
Tetti di spesa, prestazioni e privati convenzionati. Commissione sanità.
Il diritto alla cura e alla diagnostica, che dovrebbe essere garantito, è invece negato! a soluzione è "arrangiatevi"! hi può trova l'amico, chi può paga, chi non può...soccombe. Per questo ho…
21 Gennaio 2022
Prestazioni e tetti di spesa. Sanità di lusso in Campania
Oggi, nella fase più drammatica dell’emergenza e con una curva pandemica in costante ascesa, la Regione decide di dichiarare guerra ai privati, con una delibera grottesca che ripartisce il budget per…
4 Gennaio 2022
La sanità insana. Reparto di terapia del dolore smantellato
Ricordate l'interrogazione presentata per comprendere le motivazioni della soppressione del Reparto della terapia del Dolore al Cardarelli? Adesso, più che mai, le cose non vanno bene nella sanità…
6 Ottobre 2021
Terapia del dolore. Regione riattivi il reparto del Cardarelli
Depotenziato durante l’emergenza Covid, oggi deve tornare a essere un riferimento per i malati terminali. Il reparto di terapia del dolore e cure palliative del Cardarelli è stato per anni un…
6 Agosto 2021
Bimbi autistici senza cure
Dal primo settembre 571 pazienti affetti da disturbi psichici, per la gran parte autistici e minori di 18 anni, non saranno più assistiti e dovranno interrompere le terapie. Chi vorrà continuare a…
4 Giugno 2021
Dati Spes con 2 anni di ritardo e dopo 2 sentenze, ora si definisca strategia
Serve una strategia che tenga conto di tutte le indagini realizzate e, soprattutto, è necessario intervenire fin da subito con misure drastiche. Se oggi sappiamo, ad esempio, quando incide la…
26 Maggio 2021
Progetto SPES, fuori i risultati sui metalli pesanti
Circa 4200 volontari in Campania sono stati coinvolti nel progetto Spes, uno studio sulla correlazione tra esposizione ambientale e salute umana (tumori) nella nostra regione. Da mesi è stata…
23 Aprile 2021
Spes, dati su dati senza che succeda mai qualcosa
politici la smetterebbero di chiedere ad ogni occasione sempre nuove analisi (come se continuare ad analizzarci fosse la panacea e la soluzione) ma cominceremmo a pretendere chiarezza sulle analisi…