Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

OSS. Idonei ai concorsi ma ancora fermi dopo un anno, la sanità campana ha bisogno di loro

Questa richiesta è dovuta dal fatto che dopo diverse prove superate nel concorso pubblico bandito dall'A.O.U. Federico II di Napoli nel 2018, per gli operatori Socio Sanitari, circa 500 persone sono…

Screening, prevenzioni e codice esenzione D97

Secondo la giunta con una risposta lunga ben 10 minuti, il codice D97 va trattato come tutti gli altri codici di esenzione e, deve essere erogata indistintamente in strutture pubbliche e private…

Fondi esauriti nonostante i Tetti di spesa. I malati costretti ad andare dai privati

Finiscono le convenzioni regionali in sanità, altri teatrini li vedremo nel 2023. Nonostante le promesse del governatore De Luca e dell’Assessore Cinque nel riuscire a coprire, con questa idea…

Sovraffollamento Pronto Soccorso

Mi hanno riferito che "il Sistema sanitario regionale soffre ancora per l’enorme numero di pazienti che usufruiscono dei Pronto Soccorso, che sono costretti a sostituire altri servizi…

Brucellosi. La mattanza delle bufale

La devastante politica degli abbattimenti di bufale campane, complici le sciagurate scelte normative della Regione, sta portando la Campania, specialmente nell'area casertana, a perdere un'eccellenza…

Malasanità. Donna deceduta per pronto soccorso chiuso

Dopo due anni, la maggior parte dei lavori programmati non sono stati completati, non abbiamo visto la riapertura dei pronto soccorso ed anzi, gli altri ospedali non reggono più, uno tra i tanti il…

Brucellosi. Fermare la “Mattanza delle bufale”, chiesta audizione a presidente Consulta Statutaria

Gli allevatori stanno denunciando un vero e proprio sterminio anche di bufale sane. Sono oltre 13 mila bufale abbattute nel casertano solo quest’anno. Ho chiesto in commissione di ascoltare gli…

Presidi Ospedalieri in ginocchio

Apprendo in queste ore che la situazione negli ospedali napoletani, dal Presidio ospedaliero San Paolo al Cardarelli, si sta aggravando sempre di più. In piena estate stiamo rischiando la sospensione…

Chiude il Pronto Soccorso del Cardarelli

Il Pronto Soccorso di quello che dovrebbe essere l’Ospedale migliore del Mezzogiorno e quello più frequentato dai cittadini, ha temporaneamente chiuso tranne per le “emergenze indifferibili”, con 150…