Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Ambulanze obsolete e senza medici a bordo. Sul 118 il mea culpa della giunta in aula

Questa mattina nell’aula del Consiglio siamo venuti purtroppo a conoscenza delle cause all’origine del pessimo servizio del 118 a Napoli. Di 19 ambulanze operative durante il giorno in città, due…

Ospedale di Cava de’ Tirreni. Ancora incertezze per il diritto alla cura

5 anni che denunciamo bugie e biechi giochi di potere che si stanno verifi cando». La nostra battaglia è continuata, nel silenzio generale, ed è arrivata in Consiglio della regione Campania. Infatti,…

Caos 118. In Campania si continua a morire

Violenze contro i medici, sputi e lanci di oggetti contro il 118, botte e insulti contro i sanitari. Questo succede in Campania. L'assistenza sanitaria alla deriva riversa sul 118 le proprie…

Centro Trapianti Monaldi. Ecco cosa abbiamo scoperto nel nostro sopralluogo

A gennaio scorso è stato chiuso il centro trapianti pediatrico dell'ospedale Monaldi, riferimento per tutta l'Italia meridionale, e da allora abbiamo deciso di occuparci della vicenda. A 9 mesi di…

Legge per l’uso terapeutico della cannabis. Dopo un anno dall’approvazione, la legge resta ancora chiusa nel cassetto

Napoli, 28 giugno 2017- “L’utilizzo terapeutico dei principi attivi della cannabis in Campania è regolato dalla legge regionale n. 27 dell’8 agosto 2016 ma nonostante la normativa sia vigente né i…

Sopralluogo all’Ospedale Cardarelli: la situazione è preoccupante

A giugno dello scorso anno il presidente De Luca annunciava trionfale la fine dell'emergenza barelle all'ospedale Cardarelli. Ieri, ad un anno di distanza, siamo andati a controllare con i nostri…

Pronto soccorso CTO ancora chiuso. Ennesima inaugurazione fantasma di De Luca

Dopo aver inaugurato nel novembre 2016 il pronto soccorso del CTO ad oggi risulta essere ancora chiuso. Qualcuno dovrebbe ricordarlo al governatore, così potrebbe fare tra qualche mese una nuova…

Cancro alla mammella, screening anche per le giovani donne

Non è casuale se abbiamo scelto il 22 aprile, giorno della celebrazione della ‘Giornata nazionale dedicata alla salute della donna’, per depositare un’importantissima mozione in Consiglio regionale…

Tuteliamo il diritto alla salute dei campani. Incontro con i commissari alla sanità

Ieri abbiamo incontrato i commissari Polimeni e D'Amario, con i quali ci siamo confrontati a lungo discutendo delle proposte di modifica al piano ospedaliero contenute in un nostro ordine del giorno,…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE