Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
1 Ottobre 2022
Brucellosi. La mattanza delle bufale
La devastante politica degli abbattimenti di bufale campane, complici le sciagurate scelte normative della Regione, sta portando la Campania, specialmente nell'area casertana, a perdere un'eccellenza…
20 Settembre 2022
Malasanità. Donna deceduta per pronto soccorso chiuso
Dopo due anni, la maggior parte dei lavori programmati non sono stati completati, non abbiamo visto la riapertura dei pronto soccorso ed anzi, gli altri ospedali non reggono più, uno tra i tanti il…
8 Settembre 2022
Brucellosi. Fermare la “Mattanza delle bufale”, chiesta audizione a presidente Consulta Statutaria
Gli allevatori stanno denunciando un vero e proprio sterminio anche di bufale sane. Sono oltre 13 mila bufale abbattute nel casertano solo quest’anno. Ho chiesto in commissione di ascoltare gli…
12 Agosto 2022
Presidi Ospedalieri in ginocchio
Apprendo in queste ore che la situazione negli ospedali napoletani, dal Presidio ospedaliero San Paolo al Cardarelli, si sta aggravando sempre di più. In piena estate stiamo rischiando la sospensione…
4 Agosto 2022
Chiude il Pronto Soccorso del Cardarelli
Il Pronto Soccorso di quello che dovrebbe essere l’Ospedale migliore del Mezzogiorno e quello più frequentato dai cittadini, ha temporaneamente chiuso tranne per le “emergenze indifferibili”, con 150…
20 Luglio 2022
Sovraffollamento dei Pronto Soccorso in Campania
Ad oggi vi è un mancato recepimento, da parte della regione Campania, dell'accordo stato regioni sulle linee di indirizzo nazionali sul Triage Intraospedaliero, sull'OBI e sullo sviluppo del piano di…
13 Luglio 2022
Emergenza covid e Tetti di spesa
La politica che dovrebbe occuparsi dei più fragili, torna sul tema covid anche per convenienza, ma non su tutto il resto senza programmi d’investimento a lungo termine. Già da gennaio 2022, con…
5 Luglio 2022
Ricominciamo con il virus mentre la sanità pubblica è in agonia
La Regione Campania approvò nel 2020 un piano con DGRC n. 304 del 16/06/2020 e DGRC n. 378 del 23/07/2020, che prevedeva l’incremento delle terapie intensive, un incremento dei posti letto di…
3 Giugno 2022
Sanità insana che lascia morire
Vedo famiglie per bene, di lavoratori, di operai, abituate al duro lavoro, ai sacrifici, al valore della famiglia, che non riescono, nonostante i loro sforzi, ad accedere alle cure necessarie e, di…