Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Prestazioni aggiuntive al personale medico e infermieristico per le attività di somministrazione dei vaccini

Ad oggi, in quasi tutte le AA.OO e AA.SS.LL. della Regione suddette prestazioni di somministrazione dei vaccini sono state remunerate al personale infermieristico come compenso orario in regime di…

Il 118 senza personale. Le nuove ambulanze parcheggiate da mesi nel piazzale dell’ospedale

Uno scenario vergognoso quello del servizio di 118 a Napoli città dove dei 15 mezzi a disposizione, due sono dislocati a Capri, mentre è di questi giorni la soppressione dell’ennesimo mezzo di…

Guerra pubblico-privato. La sanità in Campania è solo di chi può permetterselo

Nel frattempo chi si è ammalato di cancro ed è morto non ha avuto neanche la possibilità di diventare un numero all'interno di un ben pagato, quanto inutile "Registro tumori". Intanto a Marigliano…

Tetti di spesa, prestazioni e privati convenzionati. Commissione sanità.

Il diritto alla cura e alla diagnostica, che dovrebbe essere garantito, è invece negato! a soluzione è "arrangiatevi"! hi può trova l'amico, chi può paga, chi non può...soccombe. Per questo ho…

Prestazioni e tetti di spesa. Sanità di lusso in Campania

Oggi, nella fase più drammatica dell’emergenza e con una curva pandemica in costante ascesa, la Regione decide di dichiarare guerra ai privati, con una delibera grottesca che ripartisce il budget per…

La sanità insana. Reparto di terapia del dolore smantellato

Ricordate l'interrogazione presentata per comprendere le motivazioni della soppressione del Reparto della terapia del Dolore al Cardarelli? Adesso, più che mai, le cose non vanno bene nella sanità…

Terapia del dolore. Regione riattivi il reparto del Cardarelli

Depotenziato durante l’emergenza Covid, oggi deve tornare a essere un riferimento per i malati terminali. Il reparto di terapia del dolore e cure palliative del Cardarelli è stato per anni un…

Bimbi autistici senza cure

Dal primo settembre 571 pazienti affetti da disturbi psichici, per la gran parte autistici e minori di 18 anni, non saranno più assistiti e dovranno interrompere le terapie. Chi vorrà continuare a…

Dati Spes con 2 anni di ritardo e dopo 2 sentenze, ora si definisca strategia

Serve una strategia che tenga conto di tutte le indagini realizzate e, soprattutto, è necessario intervenire fin da subito con misure drastiche. Se oggi sappiamo, ad esempio, quando incide la…