Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Fondi stanziati dal Governo per la Sanità della Regione Campania. Dal 2020 ancora nulla. Tempi biblici sulla spesa dei fondi

Non lamentiamoci poi che non ci sono i fondi, perché la nostra sanità pubblica anche quando ne arrivano tanti, per spenderli ci vogliono tempi biblici. La cosa strana invece, così come abbiamo…

Superamento Tetti di spesa per la diagnostica urgente degli oncologici. I malati lasciati a sé stessi

I burocrati non ci servono, ma hanno avuto il coraggio di affermare che stanno provvedendo a risolvere il problema; il presidente De Luca attacca il governo in quanto ‘affosserebbe’ la sanità…

Sovraffollamento Pronto Soccorso e terapie intensive

A febbraio 2023, nonostante l’assenza di De Luca e dei dirigenti, ho richiesto un’audizione in Commissione Sanità nella quale intervennero le sigle dei primi attori che vivono la sanità…

Superamento dei tetti di spesa per malati oncologici

Il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Oliviero, ha chiesto finalmente il superamento dei tetti di spesa per i malati oncologici che si trovano in stato di urgenza, peccato che diversi…

Sanità. Accesso rapido per il 118 ai dati del paziente

Questo aiuterebbe il paziente durante il suo percorso diagnostico terapeutico pre-ospedaliero e ospedaliero. Questa proposta è stata condivisa e suggerita dall’associazione “Nessuno tocchi…

Sanità pubblica al servizio del lucro della intramoenia

Ormai sembra che i medici lavorino solo per i privati convenzionati che succhiano come una sanguisuga i soldi destinati alla sanità, ma che erogano praticamente solo prestazioni per attività in…

Rischio morte sul lavoro. Operaio all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Questi fatti gravissimi avvenuti in un cantiere beneficiario di finanziamenti pubblici. L’Asl Napoli 1 Centro è l’Ente appaltante e, in base alle leggi vigenti, ha il compito di controllare, di…

Presidio Ospedaliero Capilupi di Capri. I pazienti scappano a Napoli per farsi curare

I lavoratori che operano sulle isole hanno difficoltà di alloggio e trasporto, e sappiamo che la situazione è ovviamente disagiata, durante il periodo estivo sono sovraffollate mentre in quello…

Sanità. La privatizzazione della salute sembra l’obiettivo della classe politica

Si apprendono sempre più spesso storie di cittadini che, se prenotano una tac nel pubblico sono costretti ad aspettare 7-8 mesi, mentre per le strutture private è questione di ore ma con la spesa di…