Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
4 Maggio 2022
Camper sulla chirurgia plastica all’esterno delle scuole
Un' iniziativa "Pro Barbie" assolutamente da biasimare. I nostri ragazzi hanno bisogno di sport e di regole, di spazi di confronto, di viaggi e scambi culturali, di scuola e di scuole e di…
3 Maggio 2022
Chiuso il pronto soccorso di Vico Equense
insana Sanità campana da anni in queste condizioni, tante promesse, molte passerelle di fatto siamo ancora in attesa che si faccia quanto promesso. Nonostante la fine dell'emergenza della pandemia,…
28 Aprile 2022
Tetti di spesa e trattative segrete
Se non fosse stata annunciata nei giorni scorsi, mi verrebbe quasi da pensare che si volesse fare una trattativa segreta, svolta in un luogo istituzionale. Intanto, dalle poche indiscrezioni,…
24 Aprile 2022
Tetti di spesa. Le associazioni sono sul piede di guerra
La sanità campana non funziona, e lo vediamo dall’enorme tasso di migrazione sanitaria che vede pagare la Regione Campania ogni anno circa 300 milioni di euro alle altre regioni che “ospitano” i…
20 Aprile 2022
Zooprofilattico, conti fuori controllo
Sono passati esattamente due anni da quando è esplosa l’inchiesta di “Repubblica” che ha acceso i fari sulla gestione alquanto ambigua dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, tra maxi aumenti di…
16 Aprile 2022
Tetti di spesa mensile per i privati convenzionati
Attendiamo entro il prossimo 30 aprile dall’assessore al bilancio, Ettore Cinque, la MODIFICA DELLA delibera definitiva sui tetti di spesa per la struttura specialistica ambulatoriale nel privato…
28 Marzo 2022
Prestazioni aggiuntive al personale medico e infermieristico per le attività di somministrazione dei vaccini
Ad oggi, in quasi tutte le AA.OO e AA.SS.LL. della Regione suddette prestazioni di somministrazione dei vaccini sono state remunerate al personale infermieristico come compenso orario in regime di…
9 Febbraio 2022
Il 118 senza personale. Le nuove ambulanze parcheggiate da mesi nel piazzale dell’ospedale
Uno scenario vergognoso quello del servizio di 118 a Napoli città dove dei 15 mezzi a disposizione, due sono dislocati a Capri, mentre è di questi giorni la soppressione dell’ennesimo mezzo di…
4 Febbraio 2022
Guerra pubblico-privato. La sanità in Campania è solo di chi può permetterselo
Nel frattempo chi si è ammalato di cancro ed è morto non ha avuto neanche la possibilità di diventare un numero all'interno di un ben pagato, quanto inutile "Registro tumori". Intanto a Marigliano…