Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Olio di palma. Solo per la regione Campania non c’è nessun pericolo

Secondo la regione Campania, l'olio di palma non è sospettato di essere pericoloso per la salute, quindi non ritiene utile neanche in maniera precauzionale eliminare i cibi che lo contengono dagli…

Poteri forti e sanità: conferenza stampa M5S al Senato

Stamattina al Senato della Repubblica la collega Sabrina Ricciardi ha organizzato una conferenza stampa con il Presidente della Commissione igiene e sanità Pierpaolo Sileri ove sono intervenuta in…

Ospedale Monaldi. Centro trapiantologico pediatrico cardiaco, deve riaprire

La visita del ministro Grillo ha prodotto il suo primo effetto: fatti e non chiacchiere. Da anni denunciamo gravi carenze nell’organizzazione dell’assistenza all’ospedale Monaldi di bambini…

Ambulanze obsolete e senza medici a bordo. Sul 118 il mea culpa della giunta in aula

Questa mattina nell’aula del Consiglio siamo venuti purtroppo a conoscenza delle cause all’origine del pessimo servizio del 118 a Napoli. Di 19 ambulanze operative durante il giorno in città, due…

Ospedale di Cava de’ Tirreni. Ancora incertezze per il diritto alla cura

5 anni che denunciamo bugie e biechi giochi di potere che si stanno verifi cando». La nostra battaglia è continuata, nel silenzio generale, ed è arrivata in Consiglio della regione Campania. Infatti,…

Caos 118. In Campania si continua a morire

Violenze contro i medici, sputi e lanci di oggetti contro il 118, botte e insulti contro i sanitari. Questo succede in Campania. L'assistenza sanitaria alla deriva riversa sul 118 le proprie…

Centro Trapianti Monaldi. Ecco cosa abbiamo scoperto nel nostro sopralluogo

A gennaio scorso è stato chiuso il centro trapianti pediatrico dell'ospedale Monaldi, riferimento per tutta l'Italia meridionale, e da allora abbiamo deciso di occuparci della vicenda. A 9 mesi di…

Legge per l’uso terapeutico della cannabis. Dopo un anno dall’approvazione, la legge resta ancora chiusa nel cassetto

Napoli, 28 giugno 2017- “L’utilizzo terapeutico dei principi attivi della cannabis in Campania è regolato dalla legge regionale n. 27 dell’8 agosto 2016 ma nonostante la normativa sia vigente né i…

Sopralluogo all’Ospedale Cardarelli: la situazione è preoccupante

A giugno dello scorso anno il presidente De Luca annunciava trionfale la fine dell'emergenza barelle all'ospedale Cardarelli. Ieri, ad un anno di distanza, siamo andati a controllare con i nostri…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE