Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Mercato San Severino, impianto di compostaggio. Il Tar conferma i nostri timori

L’ennesima riprova dell’incompetenza e della superficialità di questa giunta regionale nel pianificare, istruire e determinare l’impiantistica dei rifiuti. Una vicenda sulla quale abbiamo presentato…

Ercolano. Tour-evento “Alle Falde del Vesuvio”

Interessante l'incontro con il sindaco Nogarin, sindaco di Livorno che è riuscito a rimettere in buona salute le partecipate comunali, quelle che annegavano tra debiti che aumentavano e…

La centralina arpac dell’ospedale pediatrico Santobono non rileva gli inquinanti

La centralina per la rilevazione dell'aria situata presso l'ospedale pediatrico Santobono non rileva il monossidio di carbonio e il benzene, sostanze inquinanti emesse dal traffico automobilistico.…

Intervento in consiglio regionale sulla relazione finale della Commissione d’inchiesta

I soldi dei contribuenti le hanno consentito di tenere in piedi una Commissione che doveva raggiungere un risultato, ma qual è? Ce lo vuole raccontare? No, perché se ne vergogna. Io ho letto la…

Vogliamo trasparenza. Question time sulle interrogazioni consiliari prive di riscontro

Trascorsi 15 giorni dalla loro presentazione, le interrogazioni sono poste senz’altro al primo punto dell’ordine del giorno della prima Seduta nella quale è previsto lo svolgimento di interrogazioni.…

Consiglieri regionali tenuti all’oscuro delle operazioni di bilancio

“E’ paradossale che in una regione come la Campania i consiglieri regionali non debbano conoscere cifre, movimenti e investimenti dei fondi appostati in bilancio. La nuova piattaforma, che rimanda al…

Autoassicurazione nell’ambito della responsabilità sanitaria – Legge Gelli Bianco

Dovete sapere che negli ultimi anni si è assistito, nell’ambito della responsabilità sanitaria, ad un incremento dei sinistri. Dal 1999 si contano 300 mila cause instaurate contro operatori sanitari…

Monitoraggi Arpac. Centrale nucleare del Garigliano

Audizione sulla centrale nucleare del Garigliano e suo smantellamento. Molte assenze purtoppo in promis il sindaco di Sessa Aurunca. I dati che ci interessavano erano quelli dei monitoraggi…

Non sappiamo cosa respiriamo. Arpac fa solo passi indietro

La centralina di Caserta de Amicis con il bollettino del 1° agosto è tornata a fornire dati; pensate che ha chiuso il mese di luglio con il 93% dei dati non disponibili. Per 28 giorni su 31 un…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE