Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Arpac. La centralina di Teverola si è svegliata

Questa è una tabella dell’andamento progressivo del numero dei superamenti soglie PM 10 delle centraline presso centrali elettriche a ciclo combinato. Come si può vedere la Centralina di Teverola…

Bollettini Arpac. Ancora dati mancati aree Stir

Ecco uno stralcio da risposte Arpac del 6 settembre 2017 dove la stessa afferma che dal mese di marzo la pubblicazione dei dati area stir è quotidiana. Purtroppo i fatti li smentiscono anche su…

Centrale in fumo e l’Arpac non segnala

Domenica 17/09/2017 il trasformatore della centrale di Terna è andato a fuoco sprigionando una nube tossica. Il sito ARPAC, fino al pomeriggio del 20 settembre, non è consultabile, cioè vengono a…

Inquinamento: “Allarme trasparenza”

Interrogazione di Muscarà sui dati poco chiari forniti per quanto riguarda le zone in cui sono presenti Stir Su Sanità e prevenzione la svolta annunciata dal governatore ancora non si vede Curarsi in…

Dopo l’emergenza roghi di questa estate, ecco che fine hanno fatto i fondi per gli incendi boschivi

"Dopo le azioni che abbiamo promosso nei mesi scorsi per chiedere conto alla Giunta Regionale della mancata adozione del piano di prevenzione in tema di incendi boschivi, e per spingere le…

Rilevazione qualità dell’aria nelle aree stir

Chi controlla cosa? Chi non controlla il controllore? Ecco l'aggiornamento sull’ andamento dei dati ND (non disponibili ) centraline dell'aria rilevazioni Arpac. Il cambio della guardia ( Vasaturo –…

Eav. Anac bacchetta De Gregorio

“Da quando il MoVimento 5 stelle si è insediato in Regione Campania ogni giorno scopriamo e denunziamo irregolarità nascoste come la polvere sotto il tappeto”. È l’attacco della Consigliera regionale…

Ilside, Bellona. Si muore di veleni ma Arpac te lo dice dopo 10 giorni

Ecco i risultati della vergognosa ARPAC! Sul sito ARPAC hanno finalmente pubblicato i risultati delle diossine nell’aria per l’incendio ILSIDE. I valori sono 10 volte superiori ai valori guida…

Arpac ed il monitoraggio vergognoso

Una marea di dati non disponibili (ND). Non ci è permesso sapere la quantità di agenti inquinanti di benzene, PM10, PM2,5, ecc. presenti nell'aria e questo si verifica da quasi tutte le centraline…