Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Mobilità sostenibile. Alla regione Campania non frega nulla

La Regione Campania non crede che la mobilità ciclabile sia una priorità. Ammissione gravissima quelle pronunciate questa mattina dal presidente della Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone,…

La Campania sta per perdere milioni di euro di finanziamenti

Assurdo! De Luca e la sua giunta preferiscono perdere milioni di euro di finanziamenti piuttosto che approvare la nostra proposta di legge e redigere il piano regionale della mobilità ciclistica.

Mobilità ciclistica. Contributi ai comuni per incentivare la mobilità urbana sostenibile

Pertanto, i soggetti destinatari del Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile (PrIMUS) sono i comuni con popolazione superiore o uguale a 50.000 abitanti. Il Programma incentiva…

Una legge sulla mobilità ciclistica per migliorare la qualità della vita dei campani

Abbiamo presentato in Regione Campania una legge bellissima sulla mobilità ciclistica che si armonizza con la legge approvata dal governo nazionale. La legge assicura la possibilità di muoversi in…

Piste ciclabili regionali. De Luca non convoca tavolo tecnico

“La Giunta De Luca, entro 60 giorni, doveva convocare il Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile e sul sistema di piste ciclabili regionali con le associazioni di riferimento riconosciute a livello…

La ciclabilità negata a Napoli ed in Regione Campania

Le monachelle ed i percorsi cumani Pozzuoli E che sia ben chiaro era una metafora,  FIATO SUL COLLO ! ;) la democrazia sbrodolata nei convegni  il dirò, vedrò, farò... nella realtà le decisioni si…

Perdita finanziamenti per mobilità sostenibile. Schiaffo alla mobilità alternativa in Campania

La denuncia del M5S sulla perdita dei finanziamenti ministeriali legati alla mobilità sostenibile. Napoli, 08/11/2017- Il Ministero dell'Ambiente ha bocciato il finanziamento relativo ad alcuni…

Portici. Evento “Noi Terroni 2”

Il Sud, ha primati storicamente riconosciuti. Il senso dell’iniziativa Noi Terroni, (nonché  del dialogo e dello scambio di idee, consigli e proposte con accademici, economisti, giornalisti e…

“Noi Terroni 2: Portici locomotiva del Sud”

Dopo il successo della prima edizione, ritorna l'evento che vede uniti dietro lo stesso tavolo culturale i portavoce del Movimento 5 stelle, l'amministrazione di Portici ed esponenti di assoluto…