Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Piano Regionale Mobilità Ciclistica

Il suddetto fondo per lo sviluppo della mobilità ciclistica e del PRMC veniva costituito per avviare l’adozione di Piani urbani di mobilità sostenibile e biciplan comunali secondo una logica…

La mobilità attiva, questa sconosciuta

La modalità attiva è un nuovo strumento di mobilità che strizza l'occhio alle giovani generazioni, a ragazzini, che magari rinunciano anche al motorino, che si può facilmente ripiegare e portare con…

Hai la bici? Adesso pedala e respira!

È stato istituito un fondo per lo sviluppo delle reti ciclabili urbane con una dotazione di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024. Il fondo serve a finanziare nuove piste…

Bike to work. Emendamento approvato

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Il bike to work è realtà anche in Campania. È stato approvato un mio emendamento che permetterà ai lavoratori che vogliono recarsi in bicicletta a lavoro di avere un…

Pista ciclabile ma senza cancellare la tratta ferroviaria

La Regione Campania brucia nove milioni di euro di soldi, dei contribuenti per una semplice ciclovia, oltre agli 8 già stanziati per il primo lotto, quando avrebbe potuto realizzare, con la stessa…

Combattere il coronavirus: Fase 2 e mobilità sostenibile

Bici - Facilitanti che comprendano incentivi agli enti locali per delimitare apposite corsie ciclabili temporanee con l'utilizzo di segnaletica mobile e finanziare bandi per la concessione di…

Più bici più felici

Proprio noi che siamo il popolo degli abbracci e delle strette di mano e dei baci adesso non possiamo farlo ed allora come affrontare questo cambio di abitudini purtroppo necessario? Pensate ai mezzi…

Mobilità ciclistica. A Napoli solo un percorso fallimentare

La mobilità ciclistica è parte essenziale della nostra visione del mondo, le città diventano più vivibili se liberate dalla morsa del trasporto privato e così trova spazio l'incontro il gioco il…

L’economia della bicicletta. I vantaggi di un nuovo stile di vita

La bici non è solo diletto ma mezzo di spostamento virtuoso, economico, ecologico e rivoluzionario. Un po’ di numeri su come l’uso della bici incide sulla nostra vita e sulla vita delle nazioni