Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Napoli che non respira. Addio ZTL

Ho letto l'atto della municipalità: pure don Abbondio avrebbe avuto più coraggio. Hanno vinto i commercianti. La battaglia adesso si sposta su via Caracciolo, via Luca Giordano e via Scarlatti ultimi…

Napoli, semafori “intelligenti”

Manca una visione del lungo periodo da anni, si investe in misure già obsolete evitando di puntare ad una “Napoli capitale” nel terzo millennio. In una città con una struttura urbana storica molto…

Stato avanzamento Piano Regionale Mobilità Ciclistica

a legge è del 2016 per realizzare il piano Acamir ha avuto 300 mila euro, oggi nel question time ha risposto che l'attività è stata rallentata dal covid.

Niente fondi per la “Ciclovia del Sole”

Niente fondi ministero infrastrutture ci dica perchè. La tanto sbandierata "ciclovia del Sole" resterà un bel sogno su carta? Neppure un centesimo dei fondi del Ministero sarà infatti stanziato per…

Mobilità ciclistica. Senza un piano la Campania perderà 60 milioni

A causa dell’inerzia degli uffici di Palazzo Santa Lucia, da anni attendiamo il completamento di un Piano regionale di Mobilità ciclistica, senza il quale non sarà mai possibile avere contezza dello…

I comuni virtuosi che hanno lanciato il bando Bike to work

Pozzuoli, Quarto, San Giorgio a Cremano, Santa Maria Capua Vetere e Torre del Greco, con i piani urbanistici e di mobilità approvati, potranno godere dei finanziamenti del Bike to work. Un primo…

Bike to work, sosteniamo i Comuni per l’accesso al bando

Si tratta di una legge regionale che prevede un finanziamento di 150mila euro l’anno per tre anni, cifra che potrebbe aumentare dopo la fase sperimentale del primo anno. Ringrazio l’architetto Enzo…

Iniziativa del “Bike to work” per i comuni campani

La Regione Campania ha previsto un programma sperimentale per l’annualità 2021 per la concessione di incentivi destinati al “Bike to work” per i lavoratori che dimostrino, anche con l’ausilio di…

Mancato sviluppo della mobilità ciclistica in Campania

Dopo sei anni di battaglie e iniziative istituzionali, in aula e nelle commissioni, non siamo ancora riusciti ad ottenere dalla Regione Campania l’approvazione di un piano regionale di mobilità…