Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Festa Scudetto, Napoli chiusa ad auto e moto

Una decisione del genere, di chiudere una città con milioni di abitanti, va preventivata in tempo utile da tutte le forze in campo, evitando di imporre pochi minuti prima della chiusura al cittadino,…

Napoli, circolazione stradale impossibile, troppi cantieri aperti

Stiamo parlando di una media di 5 km percorsi mediamente in un’ora, specialmente nel centro cittadino, piazza Municipio, piazza Dante, via Marina. A via Colombo nell’area monumentale di Portosalvo,…

Parcheggi, modello Madrid a Napoli

L’assessore, quindi, dimostra di non conoscere né Madrid, né Napoli. La nostra città non può essere paragonata a nessun'altra città europea e del mondo, per la sua fragilità, ma questo chi ci governa…

Napoli che non respira. Addio ZTL

Ho letto l'atto della municipalità: pure don Abbondio avrebbe avuto più coraggio. Hanno vinto i commercianti. La battaglia adesso si sposta su via Caracciolo, via Luca Giordano e via Scarlatti ultimi…

Napoli, semafori “intelligenti”

Manca una visione del lungo periodo da anni, si investe in misure già obsolete evitando di puntare ad una “Napoli capitale” nel terzo millennio. In una città con una struttura urbana storica molto…

Stato avanzamento Piano Regionale Mobilità Ciclistica

a legge è del 2016 per realizzare il piano Acamir ha avuto 300 mila euro, oggi nel question time ha risposto che l'attività è stata rallentata dal covid.

Niente fondi per la “Ciclovia del Sole”

Niente fondi ministero infrastrutture ci dica perchè. La tanto sbandierata "ciclovia del Sole" resterà un bel sogno su carta? Neppure un centesimo dei fondi del Ministero sarà infatti stanziato per…

Mobilità ciclistica. Senza un piano la Campania perderà 60 milioni

A causa dell’inerzia degli uffici di Palazzo Santa Lucia, da anni attendiamo il completamento di un Piano regionale di Mobilità ciclistica, senza il quale non sarà mai possibile avere contezza dello…

I comuni virtuosi che hanno lanciato il bando Bike to work

Pozzuoli, Quarto, San Giorgio a Cremano, Santa Maria Capua Vetere e Torre del Greco, con i piani urbanistici e di mobilità approvati, potranno godere dei finanziamenti del Bike to work. Un primo…