Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Insetticidi nell’aria. Arpac, dati sempre “non disponibili”

Sempre più spesso vediamo negozi , in particolare gli alimentari, che usano insetticidi, davanti e oltre i loro negozi, per tentare di respingere le blatte. In questi giorni i marciapiedi sono invasi…

Tufino, valori picco di benzene

Questo mese il 18 luglio sono stati pubblicati i dati a partire dal giorno 5. In poche parole i livelli elevatissimi di benzene (max ora) registrati a Tufino sono stati comunicati con gravissimo…

San Pietro a Patierno, impianto per la produzione di gas. Ricorso del M5S

Di essere nettamente contrari a questo tipo di impiantistica che, in questo caso, verrebbe realizzata in una zona ad alta densità abitativa, vicino a case, scuole, aeroporto, forno crematorio e…

Arpac. Finalmente segnalazione dirette dei cittadini

I cittadini potranno segnalare direttamente ad Arpac Nella scorsa seduta del Consiglio Regionale abbiamo presentato una mozione, approvata a maggioranza, che impegna il Consiglio a dotare l’Arpac,…

Gori. Esposto alla Corte Conti contro Regione Campania

La Gori ha accumulato negli anni debiti enormi e solo per il periodo 2013 e 2014 tale debito è lievitato a 92 milioni di euro. Abbiamo iniziato la nostra battaglia a difesa dell'acqua pubblica appena…

Anac e l’ultimatum all’Arpac

Ultimatum dell'Anac. Entro 15 giorni l'Arpac dovrà spiegare perché i dati relativi ai pollini non sono aggiornati sul proprio sito web e provvedere di conseguenza. Avevamo segnalato questa grave…

Aeropollini. Nessun aggiornamento dall’Arpac

Nuovamente a parlare di ARPAC nessuna segnalazione sulle pagine del sito riguardo la quantità di areopollini. L'ultimo aggiornamento risale al 2015 e riporta N.P. per le tipologie di pollini. Sei…

Completamento della riqualificazione e recupero del fiume Sarno

Stamattina audizione in commissione ambiente sul tema vasche di laminazione e progetto fiume Sarno. Nella prima audizione la settimana scorsa, mancavano le associazioni e c'erano pochissimi sindaci,…

Funzionamento delle centraline Arpac

Nota relativa alle criticità, registrate dai bollettini ARPAC, in merito al funzionamento delle centraline nell’anno 2015. Alla data del 1 marzo 2016, i bollettini area STIR sono fermi al 23/02/2016…