Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
6 Maggio 2020
Basta crimini contro il fiume Sarno. La Regione attivi controlli e bonifiche
È bastato un solo giorno di riapertura delle attività per cancellare gli effetti benefici del lockdown sul fiume Sarno. Nei tavoli organizzati in questi anni con chi si sarebbe dovuto occupare della…
25 Aprile 2020
Coronavirus e particolato
Quello che è urgente, e ancora non sappiamo, è conoscere la sopravvivenza e la virulenza del virus che troviamo sul particolato. Le informazioni raccolte da esperti dicono che difficilmente superano…
6 Aprile 2020
Monitoraggio ambientale e dati centraline Arpac
Nel mese di marzo i livelli registrati per il PM10 sono stati pari a 11 giorni, ovvero valori superiori ai 50 ug/m3, con picco di 71 ug/m3. Il grafico qui riportato indica il numero dei giorni dove…
4 Aprile 2020
Giugliano, i rifiuti e la cassa integrazione
Giugliano brucia, ma CAS è ferma e nessuno raccoglie cumuli di rifiuti. Tre anni fa interrogammo la Regione e ieri ci hanno risposto che è passato troppo tempo. Si ripetono, oramai con frequenza…
24 Marzo 2020
Seveso. Non abbiamo nessuna cultura della prevenzione
la legge che ha adottato la direttiva europea ‘Seveso’ dispone da parte della Regione la predisposizione di un programma annuale e un piano regionale di ispezioni ordinarie. Un'attività…
17 Marzo 2020
Covid-19. Coronavirus e inquinamento
è molto probabile che le vite salvate in Cina dalla riduzione dell'inquinamento superino le morti per Covid-19: i due mesi di riduzione dell'inquinamento in Cina potrebbero aver salvato la vita di…
14 Febbraio 2020
Nota sulle attività di controllo ambientale eseguite dall’Arpac
Denunciamo la situazione veramente catastrofica dei controlli in provincia di Napoli, tra impianti AIA e impianti rifiuti, organizzando i dati e confrontandoli tra le varie province sono veramente…
13 Febbraio 2020
Monitoraggio della qualità dell’aria. Criticità centraline Arpac
Possiamo notare l'anomalie dei dati Arpac. Non so che attendibilità possono avere queste rilevazioni; io di questi dati non mi fido.
17 Gennaio 2020
Gestione delle bonifiche. Area di Masseria del Pozzo e Schiavi a Giugliano
De Luca non faccia prevalere, ancora una volta, la sua voglia di protagonismo sull’interesse dei cittadini di quell’area. Dal nostro ministro Costa ha ottenuto risorse, uomini e supporto, ma è tenuto…