Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Basta crimini contro il fiume Sarno. La Regione attivi controlli e bonifiche

È bastato un solo giorno di riapertura delle attività per cancellare gli effetti benefici del lockdown sul fiume Sarno. Nei tavoli organizzati in questi anni con chi si sarebbe dovuto occupare della…

Coronavirus e particolato

Quello che è urgente, e ancora non sappiamo, è conoscere la sopravvivenza e la virulenza del virus che troviamo sul particolato. Le informazioni raccolte da esperti dicono che difficilmente superano…

Monitoraggio ambientale e dati centraline Arpac

Nel mese di marzo i livelli registrati per il PM10 sono stati pari a 11 giorni, ovvero valori superiori ai 50 ug/m3, con picco di 71 ug/m3. Il grafico qui riportato indica il numero dei giorni dove…

Giugliano, i rifiuti e la cassa integrazione

Giugliano brucia, ma CAS è ferma e nessuno raccoglie cumuli di rifiuti. Tre anni fa interrogammo la Regione e ieri ci hanno risposto che è passato troppo tempo. Si ripetono, oramai con frequenza…

Seveso. Non abbiamo nessuna cultura della prevenzione

la legge che ha adottato la direttiva europea ‘Seveso’ dispone da parte della Regione la predisposizione di un programma annuale e un piano regionale di ispezioni ordinarie. Un'attività…

Covid-19. Coronavirus e inquinamento

è molto probabile che le vite salvate in Cina dalla riduzione dell'inquinamento superino le morti per Covid-19: i due mesi di riduzione dell'inquinamento in Cina potrebbero aver salvato la vita di…

Nota sulle attività di controllo ambientale eseguite dall’Arpac

Denunciamo la situazione veramente catastrofica dei controlli in provincia di Napoli, tra impianti AIA e impianti rifiuti, organizzando i dati e confrontandoli tra le varie province sono veramente…

Monitoraggio della qualità dell’aria. Criticità centraline Arpac

Possiamo notare l'anomalie dei dati Arpac. Non so che attendibilità possono avere queste rilevazioni; io di questi dati non mi fido.

Gestione delle bonifiche. Area di Masseria del Pozzo e Schiavi a Giugliano

De Luca non faccia prevalere, ancora una volta, la sua voglia di protagonismo sull’interesse dei cittadini di quell’area. Dal nostro ministro Costa ha ottenuto risorse, uomini e supporto, ma è tenuto…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE