Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Gori. Esposto alla Corte Conti contro Regione Campania

La Gori ha accumulato negli anni debiti enormi e solo per il periodo 2013 e 2014 tale debito è lievitato a 92 milioni di euro. Abbiamo iniziato la nostra battaglia a difesa dell'acqua pubblica appena…

Anac e l’ultimatum all’Arpac

Ultimatum dell'Anac. Entro 15 giorni l'Arpac dovrà spiegare perché i dati relativi ai pollini non sono aggiornati sul proprio sito web e provvedere di conseguenza. Avevamo segnalato questa grave…

Aeropollini. Nessun aggiornamento dall’Arpac

Nuovamente a parlare di ARPAC nessuna segnalazione sulle pagine del sito riguardo la quantità di areopollini. L'ultimo aggiornamento risale al 2015 e riporta N.P. per le tipologie di pollini. Sei…

Completamento della riqualificazione e recupero del fiume Sarno

Stamattina audizione in commissione ambiente sul tema vasche di laminazione e progetto fiume Sarno. Nella prima audizione la settimana scorsa, mancavano le associazioni e c'erano pochissimi sindaci,…

Funzionamento delle centraline Arpac

Nota relativa alle criticità, registrate dai bollettini ARPAC, in merito al funzionamento delle centraline nell’anno 2015. Alla data del 1 marzo 2016, i bollettini area STIR sono fermi al 23/02/2016…

Polveri sottili. Cantone bacchetta l’Arpac

“Sono stati concessi all’Arpac trenta giorni di tempo per adeguare il proprio sito internet, aggiornando le informazioni ambientali e in particolare i dati rilevati dalle centraline sullo sforamento…

Centraline Arpac vetuste

Il giorno 18/01/2016 si è tenuto un incontro in Commissione speciale Terra dei Fuochi a cui hanno partecipato Prof. Gennaro D’Amato, Dott. Annibale Barca,Ing. Nicola Pasquino insieme al Commissario…

Glifosato, eliminiamo il veleno dalle nostre tavole

La nebulizzazione del prodotto danneggia gli operatori che lo utilizzano e danneggia altresì chi abita , passeggia e percorre le strade nelle quali viene utilizzato. Espone le scarpate sottoposte a…

Bagnoli, cabina di regia: pronti alla protesta

«È assurdo che venga istituita una cabina di regia da un Commissario come Nastasi già ‘noto’ ai partenopei per il ‘lavoro’ al Teatro San Carlo in assenza di pagine di verità che il processo in corso…