Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Centraline Arpac vetuste

Il giorno 18/01/2016 si è tenuto un incontro in Commissione speciale Terra dei Fuochi a cui hanno partecipato Prof. Gennaro D’Amato, Dott. Annibale Barca,Ing. Nicola Pasquino insieme al Commissario…

Glifosato, eliminiamo il veleno dalle nostre tavole

La nebulizzazione del prodotto danneggia gli operatori che lo utilizzano e danneggia altresì chi abita , passeggia e percorre le strade nelle quali viene utilizzato. Espone le scarpate sottoposte a…

Bagnoli, cabina di regia: pronti alla protesta

«È assurdo che venga istituita una cabina di regia da un Commissario come Nastasi già ‘noto’ ai partenopei per il ‘lavoro’ al Teatro San Carlo in assenza di pagine di verità che il processo in corso…

Legge sui rifiuti, pioggia di emendamenti

“Nell ’organizzazione degli ambiti - spiega il consigliere 5 Stelle. Vincenzo Vigliane - così come previsto dal testo, non si tiene conto delle esperienze positive dei Comuni che hanno ottenuto…

Disegno di legge riordino ciclo dei rifiuti. Maggioranza bocciata in commissione Terra dei fuochi

Il Movimento 5 Stelle, che ha tra altre cose ha anche chiesto uno spostamento dei tempi per la presentazione degli emendamenti, ha motivato il suo voto contrario spiegando che con questa legge «non…

Via le ecoballe, sì agli inceneritori. Le spine del piano rifiuti

A fargli eco Maria Muscarà, anche lei componente della commissione Ambiente del Movimento 5 Stelle. “Questa giunta e la maggioranza sembrano proprio non capire o forse non vogliono - afferma - se…

Troppi fanno finta di niente. Aria gravemente inquinata

L’aria è gravemente inquinata e troppi fanno finta di niente. La legge è legge e deve essere rispettata, se non la si rispetta si deve essere puniti (galera o ammenda, a secondo della gravità). La…

Al tribunale di Napoli con i residenti di Bagnoli per denunciare comitati d’affare e mire speculative

Mentre il governo ha deciso di commissariare Bagnoli, scippando la bonifica e la riqualificazione al controllo dei suoi cittadini, i processi sul disastro ambientale e sul fallimento della società…

Legge sul servizio idrico delle acque. Irregolarità della seduta di consiglio

abbiamo già consegnato le nostre gravi osservazioni su una votazione che riteniamo aver violato pesantemente il Regolamento. Lei continua a presentare questa, che è una sconfitta della democrazia o…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE