Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Hilton Sorrento Palace. “Turismo Green” solo a parole

Ma cosa c’è di sostenibile nel trasformare degli appezzamenti di terreno naturali, fertili, dedicati alle colture tradizionali secolari, in parcheggi che strozzano gli alberi presenti da centinaia di…

PUAD. Regione inchinata alle ‘Lobby delle Spiagge’

Dopo aver esaurito tutto l'iter necessario previsto dalla delibera 712 del 20 dicembre 2022, per vedere la sua conclusione a inizio estate di quest'anno, cosa logica, ed essendo il consiglio…

Napoli. Rischio vulcanico, pubblicato bando per l’esodo

Resta l’incapacità e l’impreparazione per un evento che certamente, se dovesse succedere, con questa classe dirigente, sarei poco rassicurata. Intanto, dopo aver trivellato negli anni precedenti per…

Aperta spiaggia Pubblica di Bagnoli ma non balneabile

Pura propaganda ‘fantozziana’. Ai poveri, quindi a quelli che non possono pagare, viene dato questo dal comune di Napoli. Perché invece Manfredi non ha il coraggio di dare questa spiaggia ai…

Parco Mascagna. Totale stato di abbandono

Erano stati promessi lavori da febbraio che non sono mai iniziati! Stiamo parlando dell’unico spazio verde comunale di Vomero e Arenella, frequentato anziani e bambini che giocano tra ferri vecchi e…

‘Racket delle spiagge’. Favorire i privati cancellando i beni pubblici.

Ricordo che il piano delle spiagge per il quale il 6 marzo sono state consegnate le osservazioni, a distanza di tre mesi è naufragato. La Giunta non ha espresso posizioni suggestive aggiuntive, vuole…

Bocciato deposito di Gas nel Porto di Napoli

Finalmente i ministeri hanno dato il loro parere negativo sulla valutazione dell’impatto ambientale, quello che tutti ci aspettavamo: piazzare in una zona già così fortemente inquinata, che aspetta…

Ecoballe. Impianto di Giugliano-Villa Literno tempi non rispettati

L’impianto prevede inoltre, la combinazione di recupero e smaltimento di rifiuti non pericolosi, che comportano il ricorso al pretrattamento dei rifiuti destinati all’incenerimento al coincenerimento…

Parcheggio Multi piano a Vietri. Nuove speculazioni in Costiera

La costiera è sotto attacco, questa è la volta del Comune di Vietri che intenderebbe consentire a privati di costruire un grande parcheggio, a più livelli, che invaderebbe suoli destinati a parco…