Italia a 5 stelle Napoli. Parliamo di Canapa

In poche parole la più grande (e sottovalutata) risorsa vegetale esistente in natura, un vero e proprio "campione di sostenibilità", la cui applicazione pratica e massiva potrebbe portare a risultati…

Bagnoli. La costa va liberata e restituita ai cittadini

Il PD vuole sostituire un diritto di tutti con un privilegio di alcuni. La spiaggia libera è un diritto di tutti, la costa di Bagnoli va liberata e restituita al godimento di tutti i cittadini,…

Mozioni approvate. Scarti tessili e vuoto a rendere

Finalmente approvate due mozioni del M5S! - misure per incentivare il sistema del cd. vuoto a rendere - misure per incentivare il recupero dei rifiuti speciali tessili nell'ottica dell'economia…

Il bulimico italiano…d’acqua plastificata

Credo che non vi sia paese al mondo che consumi una cosí mostruosa quantità di bottiglie di plastica, siamo il paese più ricco d'acqua potabile, ma preferiamo quella plastificata. La recrudescenza…

“Ambiente e Salute a 5 Stelle” incontro pubblico

Il Meetup Oplonti 5 Stelle organizza venerdì 20 settembre a Torre Annunziata, nella splendida cornice di Villa Tiberiade, l’incontro pubblico, “Ambiente e Salute a 5 Stelle" - Azioni, norme e buone…

Discariche a Giugliano. Distruzione e furti per milioni di euro. Lo avevamo detto, la Regione sapeva tutto

Sono stati rubati chilometri di rame, distrutti impianti costati milioni di euro nell'area delle due discariche Masseria del Pozzo e Schiavi perché la Regione non è stata in grado di controllare e…

Il disastro del fiume Sarno. Esposto alla Corte dei Conti

Nel 1995 un decreto del Presidente del consiglio riconobbe la grave emergenza del fiume Sarno. Nel 2002 all'ATI Tecnis viene commissionato il lavoro del subcollettore 2. 12 milioni di euro la cifra…

Negata in Consiglio la richiesta di trattazione urgente su gestione dei rifiuti

Il Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, a norma degli articoli 57, comma 4, e art. 61 Regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Regionale CHIEDE la trattazione della questione, in…

Le discariche dei casalesi stanno per essere abbandonate

Dopo la bonifica costata milioni di euro, le discariche dei casalesi stanno per essere abbandonate. A Giugliano, nell'aria vasta che contiene la Resit e i siti delle ecoballe era stato versato di…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE