Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Patrimonio napoletano. Palazzo di Monte di Pietà

Quando tutto sarà privato sarai privato di tutto. Banca Intesa San Paolo, ha deciso di mettere in vendita palazzo Carafa a Napoli, già sede del Monte di Pietà. In pieno centro storico e Patrimonio…

Patrimonio dell’Umanità. Villa Comunale di Napoli

La Villa Comunale, Villa Reale o Real Passeggio di Chiaia, poi Villa Nazionale e Villa Municipale uno dei principali giardini storici di Napoli, affidata come se fosse una aiuola. Eppure ci sono…

Rilancio del Centro storico di Napoli. Palazzo Penne

Una mozione per proporre Palazzo Penne come sede di un ufficio che sia presidio e punto di riferimento per l'attuazione, la revisione e il rilancio delle attività previste dal Piano di Gestione del…

Sartoria teatrale Canzanella: mozione approvata

La storica sartoria del maestro Vincenzo Canzanella, le cui creazioni uniche hanno impreziosito spettacoli teatrali e le più importanti produzioni televisive e cinematografiche per almeno mezzo…

Sartoria teatrale Canzanella. Salviamo il nostro patrimonio

15 mila sontuosi abiti di raffinata sartoria, che hanno fatto la storia del cinema e del teatro, cercano adesso casa. Una casa-museo -laboratorio perché possano essere ammirati e perché, magari, da…

Il patrimonio artistico ed architettonico di Napoli è nostra responsabilità

L’emendamento in preparazione della ripresa dell’attività turistica fortemente auspicata per la prossima stagione primaverile ed estiva, nell’ambito delle attività di valorizzazione dei beni…

Facciamo Eco Scuola. Grazie al M5S 340 mila euro per le scuole della Campania

Con i deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle abbiamo messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino nelle scuole…