Articoli in evidenza
Non è stato trovato nulla.
18 Marzo 2022
Fondi per restauro dei beni artistici e architettonici. Ancora una volta la Campania viene dimenticata ed abbandonata
Nonostante la significativa consistenza e la notevole importanza del patrimonio storico-artistico e architettonico, la tabella di ripartizione delle risorse per la regione Campania è a dir poco…
11 Gennaio 2022
Discoteca nella chiesa seicentesca del Fanzago
Se si tratta di un mercatino dell’usato meglio farlo all'aperto nel vicino Largo Tarsia ad esempio, non certo dentro una chiesa. Visto l'andazzo peggiore ancora del precedente è indispensabile a…
7 Dicembre 2021
Antica città di Velia, dopo 16 anni piano di riqualificazione al palo
La legge prevedeva che se non si fosse proceduto a un piano attuativo entro 12 mesi, la Regione avrebbe dovuto nominare un commissario ad acta. Ad oggi i finanziamenti sono andati in fumo, non è mai…
19 Novembre 2021
Tar Campania, illegittime ordinanze di De Luca su sospensione didattica Napoli
Lo ha deciso il Tar Campania, che ha emesso ieri sentenza definitiva rispetto al ricorso presentato dal Codacons regionale contro le ordinanze del 16 gennaio e del 27 febbraio del 2021, con le quali…
30 Agosto 2021
Villa Comunale ai privati, il Comune annulla la concessione
Il Comune di Napoli revoca la concessione della manutenzione del verde della Villa Comunale ai privati. Per l’avvocatura comunale il procedimento aveva “vizi di legittimità”. Vittoria delle…
29 Luglio 2021
Palazzo Penne. Sosteniamo il centro storico di Napoli
La delibera adottata dal Comune di Napoli, grazie alla quale Palazzo Penne diventerà la casa dell'Architettura e del Design, è un’ottima notizia per la città e dà il via a un percorso coerente con…
19 Maggio 2021
Mozione Palazzo Carafa a Napoli e Monte di Pietà
La Regione Campania eserciterà il diritto di prelazione per acquistare e rilanciare Palazzo Carafa a Napoli, sito di grandissimo interesse storico, artistico e architettonico, già sede del Monte…
15 Aprile 2021
Zona Franca Urbana. Centro storico di Napoli e San Gregorio Armeno
Ripartiamo dalla Bellezza dal rispetto dei luoghi, della tradizione della cultura e del lavoro. Ognuno faccia la sua parte, senza facili slogan fini a se stessi. Costruiamo un percorso che sia…
14 Aprile 2021
Pompei, Franceschini sceglie un archeologo tedesco
Anche se osannato dai giornali, attraverso una risposta alla mia interrogazione , in cui si chiedeva conto del lavoro e delle spese effettuate per il Parco di Paestum, risulta che l’amministrazione…