Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Prove invalsi. Affermato nel curriculum il fatto che gli studenti del Sud siano più ‘ignoranti’ di quelli del Nord

Da oggi per ‘legge’ gli studenti del Sud che sappiamo non raggiungere punti alti nelle prove Invalsi, risulteranno nel curriculum più ignoranti di quelli del Nord. In realtà forse è l’esatto opposto,…

Unesco. Comune di Napoli. Altri 20.000 euro per ‘osservare’

Fortunatamente ora abbiamo un contatto diretto con l’Unesco, e negli ultimi colloqui abbiamo sottolineato, con le tante associazioni presenti che hanno firmato il dossier che abbiamo presentato, la…

‘Progetto Hidrosophia’ la civiltà dell’acqua. Approvato l’emendamento

L’emendamento intende riconoscere un contributo economico, pari a 50.000,00 euro per l’annualità 2024, al Dipartimento Lupt dell’università Federico II. Il Centro Interdipartimentale di Ricerca…

Napoli. Continuano gli incontri proficui con l’Unesco

Nel colloquio è stata sottolineata, dalle tante associazioni presenti che hanno firmato il dossier, la necessità di istituire una Consulta delle Associazioni che possa coadiuvare i lavori del…

Napoli, Incontrato il direttore del Patrimonio Mondiale Unesco

Tanti i temi toccati, dal rischio che una ‘turistificazione senza regole’ possa portare un degrado maggiore nella città, il rischio di spopolamento di essa per prezzi fuori controllo,…

Fondi dei campani per realizzare film che ‘infangano’ la città

Dopo aver richiesto informazioni dettagliate alla Direzione Generale per le politiche culturali e del turismo della Regione Campania, sono venuta a conoscenza che non ci sono finanziamenti diretti da…

Vertici Unesco a Napoli. Inviato il Dossier Centro storico all’Unesco

L’intento della nostra denuncia è anche quello di fare una proposta: finalmente, dopo tanti anni di silenzio e di mala gestione, dovrebbe ripartire questo Piano di Gestione ignorato per molto tempo e…

Centro Storico Unesco. Il Comune caccia il coniglio dal cappello, con un nuovo Piano di Gestione, ma noi non ci fidiamo!

Il Comune, così come le ‘brave’ massaie che ricevono ospiti improvvisi, ha nascosto la polvere sotto al tappeto, deliberando la redazione di tale Piano in extremis, del resto doveva pur mostrare…

Cimitero delle Fontanelle. I napoletani non dovrebbero pagare

Ricordiamo che si tratta di un luogo pubblico, a gestione privata, ma per i napoletani dovrebbe essere gratuito. La nostra storia, insomma, con la svendita del patrimonio pubblico e l'esclusione…