Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Cancro alla mammella, screening anche per le giovani donne

Non è casuale se abbiamo scelto il 22 aprile, giorno della celebrazione della ‘Giornata nazionale dedicata alla salute della donna’, per depositare un’importantissima mozione in Consiglio regionale…

Arpac. Sforamenti e dati non pervenuti

San Vitaliano 46 giorni di sforamento. Volla 39 giorni di sforamento. Pomigliano sta a 36. Invece da giorni non risultano pervenuti gli altri dati, le centraline segnalano dati NP non pervenuti. Ma i…

Stadio Collana. Interrogazione: SMA Campania e manutenzione

“La Società Regionale SMA ha cominciato i lavori per la ristrutturazione dello stadio Collana? Qual è l’importo che la Regione Campania ha stanziato per l’esecuzione di tali lavori e quali parti…

Parcheggi interrati e Piazza Leonardo. Sindaco ma da che parte stai?

Il sindaco un giorno combatte i parcheggi interrati sostenendo le ragioni dei cittadini ma poi nel chiuso degli uffici dà incarico alla avvocatura di contrastare il ricorso dei cittadini della Piazza…

Regione Campania, maglia nera per i bandi a sostegno Start up

“Vorremmo conoscere perché gli stanziamenti previsti per le start up e il numero di bandi siano molto pochi rispetto alle altre regioni italiane nonostante le risorse finanziarie dedicate alla…

Arpac. Come potrebbe essere utile monitorare davvero

Una cosa importante che viene poco sottolineata è la necessità di conoscere la speciazione del particolato. In poche parole l’impronta digitale degli inquinanti presenti nell’aria. Per non tirarla…

Arpac. Servono bollettini leggibili per tutti e non solo per i tecnici

Il sito ARPAC ci dà la possibilità di leggere dati, relativi ai livelli di inquinamento terreno, su mappa interattiva, relativa alla terra dei fuochi. Bene benissimo, il problema è che tali dati…

Pollini. Bollettini e situazione pollinica di Napoli. Un po’di trasparenza

Finalmente siamo riusciti a vedere la situazione pollinica di Napoli. Il bollettino, qui il link, sempre con le limitazioni che abbiamo denunciato, mette in luce quanto da noi affermato relativamente…

Riqualificazione della Crypta Neapolitana. Inammissibile il nostro emendamento

"La «Crypta Neapolitana», comunemente nota come «Vecchia grotta di Posillipo» e raffigurata all’epoca del «Grand Tour» su innumerevoli fogli di stampe e gouache, è sbarrata da quasi un secolo. Tanto…