Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Settimana di promesse. Rifiuti e sprechi, questo è quello che è accaduto

De Luca e il mantra dei 50 milioni di euro per la "Terra dei fuochi", la totale mancanza di prospettiva della Giunta in tema di gestione di rifiuti e la probabile realizzazione di nuovo…

Aree stir. Bolletini arpac: fermi ad agosto o dati “non disponibili”

Nonostante i quotidiani continuino a riportare notizie di roghi mai spenti, di esalazioni dal terreno, di immondezzai incontrollati sorgenti di miasmi che portano al vomito, ecco che da un mese i…

Terra dei fuochi. Audizioni disertate e dati arpac inutilizzabili

Assente in commissione Terra dei fuochi, si presenta dall'amico Oliviero Ambiente, 'apparizione' di Bonavitacola

Insetticidi nell’aria. Arpac, dati sempre “non disponibili”

Sempre più spesso vediamo negozi , in particolare gli alimentari, che usano insetticidi, davanti e oltre i loro negozi, per tentare di respingere le blatte. In questi giorni i marciapiedi sono invasi…

Debiti fuori bilancio ancora una volta

Sotto al tappeto della Regione Campania oltre alla polvere ci sono i debiti fuori bilancio. Un vero e proprio capitolo di spesa occulto che ha un suo peso specifico rilevante sul bilancio regionale e…

Assedio roghi, aiutare i sindaci e creare fondo per interventi

E’ emerso chiaramente che occorre creare una vera e concreta rete connessa di collaborazione tra i sindaci dei comuni e promozionare una task force dedicata che intervenga di fronte all’insorgere di…

Tufino, valori picco di benzene

Questo mese il 18 luglio sono stati pubblicati i dati a partire dal giorno 5. In poche parole i livelli elevatissimi di benzene (max ora) registrati a Tufino sono stati comunicati con gravissimo…

Percorsi ciclabili. Emendamento sulla mobilità e la mobilità ciclistica

Questo emendamento, che adesso descrivo, intende attuare l’articolo 13 del collegato regionale alla stabilità. Lo scopo è quello di creare una banca di dati georeferenziata regionale contenente i…

Acqua: riordino è privatizzazione

Oggi abbiamo la prova che ciò che denunciavamo era vero : la legge di riordino del servizio idrico regionale voluta dalla Giunta De Luca e approvata a colpi di maggioranza è una privatizzazione…