Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Roghi tossici. Chi ci pensa?

Di ritorno dal nostro sopralluogo a Villa Literno, al sito di Lo Spesso, fino a Napoli, la strada era funestata da numerosi roghi di rifiuti. Se proprio si vuole migliorare la qualità della vita dei…

Trasparenza. E-grammata e accesso al bilancio

Noi del Movimento 5 Stelle pretendiamo che il cittadino campano sia padrone dell’istituzione della Regione Campania e abbia accesso a tutti gli atti. La trasparenza declamata con voce robusta a…

Sistema di piste ciclabili regionali. Dopo 60 giorni ancora nessun tavolo tecnico

“Sono trascorsi i 60 giorni per la convocazione del Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile, su un sistema di piste ciclabili regionali e De Luca, ancora una volta, prende impegni senza…

Le cullette lasciano l’ospedale dell’Annunziata

Il real ospedale dell'Annunziata antico presidio per l'accoglienza e la cura dei neonati , la ruota degli esposti e gli archivi notarili non serve più. L'archivio dell'ospedale della Real Casa santa…

San Pietro a Patierno, impianto per la produzione di gas. Ricorso del M5S

Di essere nettamente contrari a questo tipo di impiantistica che, in questo caso, verrebbe realizzata in una zona ad alta densità abitativa, vicino a case, scuole, aeroporto, forno crematorio e…

Arpac. Peggio di un odissea

L'Arpac. Dieci anni per un trasloco. Nel 2006 l'Arpac ha acquistato un immobile da adibire a sede del Dipartimento provinciale di Caserta per un importo complessivo di 4,5 milioni di euro. Nel…

Arpac. Finalmente segnalazione dirette dei cittadini

I cittadini potranno segnalare direttamente ad Arpac Nella scorsa seduta del Consiglio Regionale abbiamo presentato una mozione, approvata a maggioranza, che impegna il Consiglio a dotare l’Arpac,…

Consiglieri regionali assenti nelle commissioni

Stamattina due convocazioni la prima una audizione e la seconda una commissione importantissima sulla proposta di una risoluzione per la già nota vicenda Gori. Le due commissioni sono state…

Gori. Esposto alla Corte Conti contro Regione Campania

La Gori ha accumulato negli anni debiti enormi e solo per il periodo 2013 e 2014 tale debito è lievitato a 92 milioni di euro. Abbiamo iniziato la nostra battaglia a difesa dell'acqua pubblica appena…