Consiglio Regionale, Brucellosi. Eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina

Oggi consiglio regionale per discutere della strage delle bufale casertane, oltre 100 mila in dieci anni, gli allevatori tornano a manifestare ed io con loro. È stato fatto ciò che si voleva senza…

Salerno museo della bufala, Caserta rischia Necropoli

Non mi dispiacerebbe, ma non mi faccio illusioni, di veder sorgere analoghe iniziative nel casertano, territorio che da solo vanta il 60 per cento dell`intera produzione di latte e mozzarella Dop…

Screening, prevenzioni e codice esenzione D97

Secondo la giunta con una risposta lunga ben 10 minuti, il codice D97 va trattato come tutti gli altri codici di esenzione e, deve essere erogata indistintamente in strutture pubbliche e private…

Disastro Atp tennis Napoli, adesso anche lo sconto Cosap

Non dimentichiamo che tanti soldi sono stati tolti alla città per l’interesse di pochi che ci hanno guadagnato – infatti, con la deliberazione n. 385/22 e 386/22 viene riconosciuto l’evento “ATP 250…

Crollo Poggioreale. Napoli non può permettersi altri scavi, rischia di crollare tutto

Anche la stessa magistratura comincia ad intervenire. Napoli è una città porosa e nei millenni le cave di tufo l’hanno svuotata ancora di più, per questo le opere pubbliche sono impraticabili,…

Fondi esauriti nonostante i Tetti di spesa. I malati costretti ad andare dai privati

Finiscono le convenzioni regionali in sanità, altri teatrini li vedremo nel 2023. Nonostante le promesse del governatore De Luca e dell’Assessore Cinque nel riuscire a coprire, con questa idea…

Caro Energia. Il governo regionale e nazionale chiedano prezzi calmierati, se affonda il popolo crollano anche loro

Lo Stato, dovrebbe prelevare un contributo consistente dagli extra profitti accumulati dai gestori per attivare azioni di solidarietà in favore della collettività. Tutte le società che commerciano…

Ucraina, Manifestazione per la pace

De Luca invoca una manifestazione per la pace ma il mio ordine del giorno sulla richiesta al Consiglio regionale, di farsi promotore di azioni di pace con iniziative più serie ed impattanti, giace…

Sovraffollamento Pronto Soccorso

Mi hanno riferito che "il Sistema sanitario regionale soffre ancora per l’enorme numero di pazienti che usufruiscono dei Pronto Soccorso, che sono costretti a sostituire altri servizi…