Articoli in evidenza
26 Luglio 2023
Stadio Collana. La Regione si arrende alla Giano
Un ricorso per revocazione della Giano aveva stoppato il rilascio dell’impianto napoletano del Vomero. A seguito dell’atto, un decreto della quinta sezione del Consiglio di Stato, lo scorso 27…
26 Luglio 2023
Crypta Neapolitana, ancora chiusa
In poche parole, in base alla risposta ricevuta, come al solito, ci sarebbe una grave mancanza di comunicazione tra la Regione ed il Comune di Napoli. È impossibile negare l’importanza del luogo ma,…
24 Luglio 2023
Passarella pedonale. Bando Molo San Vincenzo
Ogni qual volta viene usato il termine ‘valorizzazione’, c’è sempre qualcosa che non va. In questo caso, a cominciare proprio dalla mancanza di una copia del protocollo d’Intesa. Non sappiamo sinora…
21 Luglio 2023
Saviano, il sindaco multa una dirigente comunale
Questa è dichiaratamente una censura ed una punizione, quella di aver detratto 4 ore di salario alla dirigente: alla faccia del partito di nome “Democratico”. Ormai ci si abitua a censurare e multare…
20 Luglio 2023
Agrimonda, Commissariati i due comuni
Già nella relazione precedente Arpac definì il rischio di inquinamento delle falde; al momento è ancora tutto fermo, nonostante il Ministero abbia individuato Agrimonda come sito orfano destinatario…
19 Luglio 2023
Disastro ambientale Acerra, confermata la confisca dei beni ai Pellini
Ora questo patrimonio vada alle famiglie delle vittime della Terra dei Fuochi. La manifestazione molto partecipata qualche settimana fa, sotto il palazzo della Procura, è servita a far capire che è…
19 Luglio 2023
Gestione privata, ci riprovano con parchi cittadini
Parte proprio da una esponente eletta con i cinque stelle la proposta di ‘privatizzazione’ dei parchi; qualcuno dovrebbe spiegare a Fiorella Saggese, che chi si reca nei parchi nei paesi civili,…
18 Luglio 2023
Stadio Collana. Scaduti i termini per la Giano
È giunto il momento che la Regione, che ha lungamente consentito un utilizzo improprio, rispetti adesso le sentenze definitive. Spero non si arrivi all'intervento delle forze dell’Ordine per…
18 Luglio 2023
Maxi-rogo al campo Rom di Barra. Ormai incendi a cadenza mensile
Sono in contatto attualmente con tantissime persone che si sono recate al pronto Soccorso intossicate dai fumi tossici; parliamo di zone altamente popolate e questi incendi causano enormi pericoli. A…