Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Ecoballe: De Luca il venditore di fumo del Defr 2018-2020

"I criminali dei roghi agiscono sulla vostra disattenzione. Questi sono i danni che voi avete programmato e il Vesuvio vi condanna ogni volta che lo guardate. Il Piano risulta, in buona parte…

Roghi. Non basta parlare di milioni, servono i fatti

Non consentiremo ad un prestigiatore di quart'ordine di riproporre sempre lo stesso numero e parliamo dello stanziamento della delibera 584 dell'ottobre del 2016 in cui si programmavano interventi…

Defrc 2018 – 2020: relazione di minoranza

L’attuale Governo regionale dimostra, anche con il DEFR 2018-2020, di non aver adottato e realizzato un’azione politica incisiva rispetto alle dirompenti emergenze ambientali della Regione Campania,…

Legge sulle cave: devasta il territorio ed è incostituzionale

“Oggi la giunta De Luca ha svelato definitivamente il suo volto anti-ambientalista. Dopo aver bocciato le nostre mozioni su Terra dei fuochi e prevenzione incendi, l’esecutivo guidato da De Luca ha…

Incendi. Il consiglio boccia la proposta sulla Terra dei Fuochi

Oggi abbiamo chiesto al Consiglio Regionale della Campania di dare massima priorità alla risoluzione del dramma Terra dei Fuochi ma non ci hanno ascoltato; sulle scelte importanti siamo sempre 7…

Arpac. Nuovo commissario, vecchie abitudini

Pensavo che con il nuovo commissario le cose sarebbero migliorate, invece vedo che si sta tornando ai vecchi comportamenti. I report per gli inquinanti a Piano di Sorrento registrati dal laboratorio…

Presidio per la Terra dei Fuochi. Pericolo idrogeologico

Presidio permanente per la Terra dei Fuochi - GIORNO 3 Modificare il calendario dei lavori e concentrare tutti gli sforzi sull’emergenza “Terra dei fuochi”: è questo l’obiettivo dell’iniziativa messa…

Incendio Expert di Pastorano. Aspettando le rassicurazioni dell’Arpac

Expert di Pastorano (Caserta) Violentissimo incendio di deposito di elettrodomestici scoppio del capannone expert per l'incendio di centinaia di frigoriferi nuovi e da rottamare. Nube tossica di…

Presidio Consiglio Regionale: spegniamo i roghi

Carissimi, abbiamo occupato l'area adiacente il Consiglio regionale della Campania, con un presidio permanente di protesta, affinché il Consiglio regionale si concentri sull’adozione di atti, norme e…