Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Arpac. La centralina di Teverola si è svegliata

Questa è una tabella dell’andamento progressivo del numero dei superamenti soglie PM 10 delle centraline presso centrali elettriche a ciclo combinato. Come si può vedere la Centralina di Teverola…

Chi controlla il controllore? Siamo alle solite

Molti ricorderanno il progetto aria sana un vecchio progetto dei tempi di Caldoro. Alla presentazione c’era un po’ di tutto dalle biciclette con i sensori per leggere inquinanti per strada, ai bus…

Bagnoli. Picchi elevati di mesotelioma. Subito una centralina Arpac

centralina SIlio Italico (gennaio 2012), essenziale per il rilevamento in un sito altamente inquinato. “Urge una centralina sentinella, imprescindibile per il monitoraggio di quanto avverrà in…

Bollettini Arpac. Ancora dati mancati aree Stir

Ecco uno stralcio da risposte Arpac del 6 settembre 2017 dove la stessa afferma che dal mese di marzo la pubblicazione dei dati area stir è quotidiana. Purtroppo i fatti li smentiscono anche su…

Compostiere di comunità. Dove siete?

Ricordate il bando per l'attribuzione delle compostiere di comunità? Al bando parteciparono molti comuni e da mesi tutto tace. Per evitare che possa essere solo un pour parler o uno dei soliti…

Ambiente Campania:”Dopo le fiamme anche le armi”

Martedì 10 ottobre la Commissione agricoltura della Regione Campania si riunirà per discutere la mozione sulla sospensione della caccia portata recentemente in aula consiliare dal Movimento 5 Stelle…

Vivai: distribuzione delle piantine

La distribuzione delle produzioni vivaistiche è a titolo gratuito se la richiesta è presentata da soggetti che attuano interventi di forestazione di iniziativa pubblica; progetti volti allo sviluppo,…

Processo per la mancata bonifica di Bagnoli: Requisitoria della PM Stefania Buda

"Oggi sono stato all’udienza del processo per la mancata bonifica di Bagnoli in svolgimento davanti alla VI sezione del Tribunale presieduta da Sergio Aliperti; oggi si è tenuta la requisitoria del…

77 milioni di euro dei fondi europei per la prevenzione incendi boschivi in Campania. L’Unione europea indaga

In Regione Campania abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti riguardo i fondi PSR per sapere: quali sono i 242 progetti finanziati, in cosa consistono e da chi sono realizzati; in…