Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Al tribunale di Napoli con i residenti di Bagnoli per denunciare comitati d’affare e mire speculative

Mentre il governo ha deciso di commissariare Bagnoli, scippando la bonifica e la riqualificazione al controllo dei suoi cittadini, i processi sul disastro ambientale e sul fallimento della società…

Debiti vantati dalla regione Campania: diffida Gori S.p.A.

Questa storia va avanti dal mese di luglio, dal momento in cui facemmo notare alla Regione Campania che la stessa Regione Campania aveva un credito di 92 milioni di euro e che questo credito era da…

Riguardo la legge sul riordino del servizio idrico

Stiamo parlando della stessa identica legge che in aprile dell’anno scorso fece scendere in piazza l’esercito dei sindaci del SUO PARTITO con tanto di fascia tricolore. Contestavano la proposta di…

Legge sul riordino servizio idrico. Contestata regolarità

Stasera abbiamo contestato la regolarità dell'approvazione della legge sul riordino del servizio idrico, questa votazione è inficiata da vizi procedurali. Abbiamo fatto questa dichiarazione, che è…

Legge sul servizio idrico delle acque. Irregolarità della seduta di consiglio

abbiamo già consegnato le nostre gravi osservazioni su una votazione che riteniamo aver violato pesantemente il Regolamento. Lei continua a presentare questa, che è una sconfitta della democrazia o…

L’acqua e la legge che l’ha consegnata alle Lobby. Manifestazione con i cittadini per l’acqua pubblica

Abbiamo provato in tutti i modi a stravolgere il disegno di legge che la maggioranza ha approvato in fretta e furia, cercando di stabilire che l’acqua dovesse diventare un bene pubblico, ma gli…

Ecco la situazione dell’acqua in regione Campania. Riordino del servizio idrico integrato

De Luca inverte la rotta sulla gestione pubblica e partecipata della risorsa Idrica. Il disegno di legge De Luca/Bonavitacola sul riordino del servizio idrico integrato, imposto al Consiglio…

Debito di 92 milioni di euro. No al “carrozzone” Gori Spa

Da tempo denunciavamo il nuovo abnorme debito di oltre 92 milioni di euro accumulato dal carrozzone Gori Spa. La settima Commissione Ambiente, Energia, Protezione civile a seguito della nostra…

Acqua pubblica. Assemblea a Quarto

Oggi pomeriggio a Quarto per parlare di acqua pubblica e difendere un diritto alla vita. Senza acqua si muore, privatizzarla è un crimine

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE