Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Fondi per restauro dei beni artistici e architettonici. Ancora una volta la Campania viene dimenticata ed abbandonata

Nonostante la significativa consistenza e la notevole importanza del patrimonio storico-artistico e architettonico, la tabella di ripartizione delle risorse per la regione Campania è a dir poco…

Impianto di biogas a Ponticelli. La città e le sue condanne

Ricordiamo che appena pochi giorni fa sono terminate le operazioni di demolizione della vecchia centrale termoelettrica “Vigliena” che, dal 1953, ha bruciato carbone e olio residuo di raffineria. Il…

Rifiuti rimpatriati dalla Tunisia, adesso li vogliono stoccare a Serre (SA)

Ieri a Serre, oltre i Sindaci, non c'era un politico con i cittadini a gridare che nessun luogo ha il "dovere" di diventare polo della monnezza, NEANCHE SE MINACCIATO. L'epoca dei selfie con il…

Destinazione rifiuti dalla Tunisia. La soluzione non è Acerra, Acerra ha già dato.

Rifiuti dalla Tunisia, la soluzione non è Acerra, Acerra ha già dato. Finalmente si è riunita la Commissione Trasparenza; il motto 'meglio tardi che mai' non vale per una delle più vergognose vicende…

Nisida impresa di comunità. Valorizzazione dell’area

Valorizzare l’isola, nella sua veste di riserva naturale e marina protetta, aperta ad una fruizione pubblica contingentata, con la realizzazione di un’impresa di comunità che, grazie al ricavato…

Rifiuti Tunisia. Procedure di autorizzazione e “focal point” tunisino. La Regione non poteva non sapere

Come mai i tecnici non conoscevano la procedura da seguire? A preoccupare, oggi, è il rientro del container del materiale combusto, tenuto conto che da regolamento europeo non potrebbe rientrare.…

Luminarie horribilis. Le “palle” del prossimo Natale

Molti cittadini mi segnalarono la pericolosità degli attacchi elettrici sugli alberi di alcune vie del Vomero. Feci immediatamente richiesta di controllo all’Asl, ai Vigili e per conoscenza al…

Riflessioni sulle scelte per Napoli

Del rapporto tra comune e Regione Campania. Degli impianti di biogas previsti per l'area est che lavorano utilizzando la digestione anaerobica per produrre biogas partendo dalle biomasse. Della…

Rimpatrio container dalla Tunisia. Serve caratterizzazione supervisionata dei rifiuti

Questo pasticcio internazionale, ci deve fa ripensare seriamente alla RIDUZIONE del rifiuto, alla pianificazione dell'impiantistica che non c'è e al controllo del territorio. Ancora tanto troppo…