Articoli in evidenza

Non è stato trovato nulla.

Reddito e dignità

Oggi siamo a Scampia, dove la gente vuole riscattarsi con il lavoro. Il Comune di Napoli dice di non avere chi apre parchi, biblioteche e controlli spiagge. Sono passati 18 mesi e Napoli non ha…

Restituzioni. Facciamo un riepilogo

Col taglio dei nostri stipendi abbiamo ricostruito laboratori e aule, finanziato scuole, comprato strumenti salvavita.268mila euro destinati il bando Facciamo Scuola, attraverso il quale abbiamo…

Valorizzazione nostro patrimonio ambientale: Legge sentieristica

Una legge che si rivolge ad un mondo che vive il turismo e la conoscenza del territorio in maniera sostenibile e rispettosa e che frequenta sentieri mulattiere, stradelle forestali che sono il…

Reddito di cittadinanza e la dignità del lavoro

La legge che ha istituito il reddito di cittadinanza prevede che i percettori diano 8 ore settimanali di lavoro socialmente utile ai Comuni. Alcuni comuni, come quello di Bacoli, con Josi Gerardo…

Parco Caccavello. Alla ricerca del verde perduto

Ma la questione del parco di via Caccavello ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora. Praticamente nel corso delle diverse riunioni di commissione a via Verdi è emerso, infatti, che dieci…

Aggiornamento rimozione delle ecoballe. Sempre e solo un bluff

Le cose si comprendono meglio quando si semplificano e i numeri spesso ci aiutano. Questo è il vero inganno del circo mediatico del liberatore di ecopalle De Luca e del suo partito. Per liberare la…

Il verde negato a Napoli. Il parco dell’ex gasometro al Vomero

Un parco da oltre 14.000 metri quadrati in una delle strade panoramiche più belle della città, un orto urbano che sarebbe servito ad avvicinare i giovani e i giovanissimi alla natura, la…

Stadio Landieri di Scampia e gli spazi negati

Spazi negati ai bambini e ai ragazzi di Scampia. Mi chiedo con che faccia chi amministra vada in giro a decantare la necessità dello sport e del gioco se nei fatti, poi ne impedisce la pratica.…

Ripartenza attività guide turistiche e ambientali

Si convochi subito un tavolo di confronto con le guide turistiche e ambientali escursionistiche campane! Non si può aspettare ancora! Bloccare una attività all'aria aperta è davvero incomprensibile.…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE