Parco Troisi a San Giovanni a Teduccio. Ci vuole più cura

Occupa una superficie di 120.000 mq; architettonicamente mescola forme geometriche, con percorsi a squadro, direttrici regolari ed elementi paesaggistici. La collinetta artificiale e il laghetto di…

Ischia, tra incertezze e sofferenza. I luoghi del terremoto

Sono ormai tre anni e la sofferenza si legge negli occhi di chi non ha casa, vive in albergo e vede da lontano la sua casa sbriciolarsi tra i ponteggi arrugginiti. Ischia ancora aspetta la…

Rogo a Lago Patria, Giugliano in Campania

500.000,00 per la realizzazione di 4 Presidi Operativi allocati nei comuni di: Massa di Somma nella casa Comunale; Mondragone allocato nella stazione di Mondragone dei VV.F; Marcianise allocato in…

Trivellazioni pericolosissime e geyser ad Agnano

un danno irreversibile a causa dell'impossibilità di "tappare" il foro praticato nel sottosuolo. Bloccare la fuoriuscita dei gas, infatti, potrebbe provocare ulteriori cedimenti in altre zone dei…

Fiume Sarno e la qualità delle acque e il censimento degli scarichi costieri

Finalmente la Regione pubblica i dati e mette a sistema le informazioni in trasparenza confermando quanto chiediamo in ogni occasione da anni sulla necessità di coordinamento e collaborazione tra…

Napoli e il suo centro storico abbandonato dall’Unesco

Adesso l'Unesco si occupa dei beni immateriali mentre i capolavori crollano! Questa la denuncia e questa la nostra proposta! Il Difensore dei diritti delle opere architettoniche ed artistiche di…

Piazza Mazzini. Reddito di cittadinanza funziona

Continua l'esperimento sociale di piazza Mazzini e da qui la raccolta firme per far partire i PUC. Il comune di Napoli non è capace di far partire i progetti di pubblica utilità ed intanto i parchi…

Le nostre Battaglie e Vittorie

In questi 5 anni ho imparato che l'intransigenza, che mi volevano convincere essere un difetto da correggere e smussare, non significa avere uno sguardo limitato ma avere ben chiaro l'obiettivo e ben…

Bollettino qualità dell’aria. Traffico zero e valori inalterati. Inquinamento e diffusione dei virus

È stato effettuato uno studio dalla Società italiana di medicina ambientale (Sima) insieme alle Università di Bari e di Bologna, che hanno esaminato i dati pubblicati sui siti delle Agenzie regionali…

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA
IL NOSTRO IMPEGNO IN CONSIGLIO REGIONALE