Autonomia Differenziata. In consiglio Regionale ormai è l’elogio dell’ipocrisia, ormai tutti finti meridionalisti

I colleghi si sono dimenticati che tutte queste richieste già sono state preparate, gli ultimi governi sono tutti andati verso l’autonomia differenziata con l’appoggio della spesa storica,…

Disastro Ischia. Adesso tutti ‘talebani-ambientalisti’ improvvisati che invocano le demolizioni

Lo stesso De Luca volle fortemente la legge regionale sulla conservazione degli immobili abusivi da far acquisire al patrimonio dei comuni, legge bocciata dalla Corte costituzionale prima e dal…

Legge sulla rigenerazione Urbana. Due Ministeri dichiarano incostituzionale la legge della giunta regionale

La giunta regionale ha promosso l’anarchia delle iniziative a favore dei privati in campo dell’edilizia e del consumo di suolo. Gli stessi uffici della Giunta dichiaravano un rischio di…

Codice di esenzione D97. Centri convenzionati non erogano prestazioni

Ho chiesto quindi che la Giunta intervenga e con decisione, coinvolgendo le Asl a cui fanno riferimento territorialmente le Strutture convenzionate inadempienti e che continuano a dimostrarsi…

Napoli che non respira. Addio ZTL

Ho letto l'atto della municipalità: pure don Abbondio avrebbe avuto più coraggio. Hanno vinto i commercianti. La battaglia adesso si sposta su via Caracciolo, via Luca Giordano e via Scarlatti ultimi…

Anniversario della morte di Gelsomina Verde

Oggi ricorre l'anniversario della morte di Gelsomina Verde, tra passerelle politiche e mediatiche, le associazioni volontarie anticamorra, prima di combattere con le mafie sono costrette a farlo in…

Compostiere di comunità. Rischio inutilizzo e spreco di fondi regionali

Le compostiere comprate dalla Regione su richiesta dei comuni, sono una parziale soluzione alla gestione dell'umido, non utilizzarle e lasciarle deperire realizza spreco di soldi pubblici e…

Rimozione ecoballe. Rischio contaminazione terreni

Dinanzi all’inceneritore, sono rimaste circa 49 mila tonnellate da smaltire; mentre le acque meteoriche delle restanti piazzole, di cui due tutt’ora occupate da tonnellate di rifiuti, confluiscono…

Ecoballe. Aggiornamento rimozione. Sempre e solo un bluff

Le cose si comprendono meglio quando si semplificano e i numeri spesso ci aiutano. Questo è il vero inganno del circo mediatico del liberatore di ecopalle De Luca e del suo partito. Per liberare la…