Sono stata questa mattina all’inaugurazione dell’inizio dei lavori dello Stadio Collana, naturalmente c’era il presidente De Luca con la ‘sua solita passerella’ e squadra di tecnici, sottolineando le meraviglie di questo suo intervento sull’impianto.

Nonostante i rallentamenti e le interrogazioni presentate dalla sottoscritta costantemente, unica politica realmente attivista in questa faccenda, verso cui la Giunta ‘deluchiana’ mai ha saputo dare risposte chiare sulla liberazione del Collana, oggi sono tutti qui a festeggiare l’inizio dei lavori allo Stadio Collana.

Non dimentichiamo che alla mia ultima interrogazione ho chiesto quali fossero i progetti sullo stadio Collana, mi hanno risposto che c’era solo un Rendering, praticamente il nulla.

De Luca ha parlato di un parcheggio, dimenticando che ce n’è uno già presente a 200 metri oltre alla metropolitana per raggiungere lo stadio, scavarne un altro sarebbe inutile ed insostenibile.

Aspetto con ansia la risposta alle mie interrogazioni, cominciando dalla cessione delle attrezzature che la Regione avrebbe potuto recuperare tranquillamente, senza patteggiare con la Giano Srl per il costo del 40 o del 70%, dopotutto quello che le è stato concesso in questi anni. Questa è la forza della Regione?

Abbiamo assistito come al solito, solo ad un grande applauso quando il braccio meccanico ha cominciato a lavorare, ma tutti hanno già dimenticato il tormento di questi anni, nessuno ha detto nulla!