Sono passati tre anni e mezzo e dei fondi stanziati di milioni di euro dal Governo per la Sanità della Regione Campania non si sa ancora nulla, per questo ho presentato un Question Time di oggi, circa lo stato di rimodulazione su Piano e fondi stanziati per gli interventi previsti dall’art. 2 comma 1,2,4 e 5 del D. lgs n. 34 del 19 maggio 2020.

Risposta come al solito vaga, possibile che ancora dobbiamo aspettare?

Non lamentiamoci poi che non ci sono i fondi, perché la nostra sanità pubblica anche quando ne arrivano tanti, per spenderli ci vogliono tempi biblici. La cosa strana invece, così come abbiamo sentito in risposta all’interrogazione precedente, con grande rapidità, in controtendenza alle altre Regioni italiane, le Breast Unit passano da 22 a 45 e solo con decreto dirigenziale, ciò comporterà un numero spropositato di incarichi.

Qui di seguito il video in versione integrale

Ancora vivo è il ricordo degli 11 indagati della Regione Campania in materia di Sanità, compreso il dottor Verdoliva, indagato anche per i moduli Covid, i quali ancora giacciono nel parcheggio dell’Ospedale del Mare non avendo avuto l’autorizzazione sanitaria.

La sanità pubblica dovrebbe avere un’attenzione maggiore in questa Regione non solo negli annunci.