La rete sociale ‘no box’ ha organizzato un incontro pubblico per giovedì 22 giugno ore 16 presso la sala Nugnes in via Verdi 35, a cui parteciperanno associazioni, cittadini appartenenti alla società civile e politica, parteciperò anche io come rappresentante del Comitato piazza Leonardo.

Una scelta senza visione da parte del comune di Napoli, chi governa pensa ancora che scavare in una città così fragile come Napoli, per infilarci dentro le macchine, affinché anche sopra ce ne possano essere delle altre, pensa sia ancora la scelta giusta.

Le recenti decisioni della giunta comunale di realizzare scavi per costruire box privati per le auto stanno provocando crolli e forti cambiamenti all’ambiente cittadino, basta pensare a cosa sta succedendo con gli scavi delle metropolitane. Interverranno alla manifestazione, le associazioni ambientaliste, gli esperti di mobilità che porteranno anche gli esempi virtuosi delle altre città europee, dove si parla di mobilità attiva senza distruggere ancora l’ambiente, nella speranza che i nostri esperti possano attivarsi e cambiare rotta. L’obiettivo è che ne parli tutta la città!