Un evento previsto e pericoloso totalmente gestito da incapaci, chiediamo le dimissioni di tutti per la totale incapacità di tutto il comitato per la sicurezza, i tifosi sono stati “scortati”, ed i dirigenti non sono stati in grado di limitare i danni, compreso l’Assessore allo sport.

Sembra quasi che qualcuno volesse leggere Napoli sui giornali come città violenta data la sua posizione dominante. Ora il nostro centro storico è stato letteralmente umiliato, macchine incendiate e monumenti vilipesi; vederlo trasformato in un campo di battaglia, fa male al cuore. Dimissioni anche di questo narcolettico sindaco e del Prefetto. Stanno distruggendo Napoli.

In pochi giorni si sono alternate sentenze del Tar che hanno praticamente dato il via libera a quei criminali, di assaltare il centro storico di Napoli. Possibile che il Tar possa incidere, pochi giorni prima di un evento previsto e annunciato come pericoloso, sulla gestione di una vicenda di ordine pubblico, con gravi risvolti per la sicurezza dei cittadini?

Temo fortemente per le prossime trasferte: venerdì ci sarà il sorteggio delle prossime sfidanti del Napoli a cui abbiamo dato la dimostrazione che un corteo non autorizzato, possa tranquillamente attraversare la città, con la polizia che invece di fermarlo, lo scorta; il tutto con la possibilità di vedere in giro per la città altre bande di tifosi scalmanati, pronti a rimettere a ferro e fuoco la città. Intanto continuo a non capire come sia possibile che non siano stati caricati in pochi minuti, per un corteo di quasi 200 persone non autorizzato!