Abbiamo un governo della città ‘narcolettico’ che si sveglia solo per scavare, infatti, come volevasi dimostrare l’assessore Cosenza, volendo imitare i modelli di altre città totalmente diverse da Napoli, ha annunciato che i box interrati al Vomero si faranno.
Continuiamo a bucare in modo assurdo la città, sarà battaglia e scenderò con i manifestanti in piazza, così come per Piazza Leonardo. Saranno 710 i box auto pertinenziali privati.
In piazza degli Artisti tra il rumore ed il traffico totale, si scaveranno 18 metri di profondità; intanto, di potenziare i trasporti pubblici e la viabilità ciclistica non se ne parla proprio.
Come può l’assessore non rendersi conto che, bucando la città come si sta facendo per le metropolitane, farà in modo di provocare altri crolli? Figuriamoci sotterrando migliaia di automobili, soprattutto nella zona più popolata di Napoli? I parcheggi all’interno della città sono attrattori di traffico.
Questo è un progetto che va avanti da oltre dieci anni, con l’approvazione del progetto di Napoli 2000 e nessuno ha deciso di bloccarlo, ma da Cosenza e da un ‘narcolettico’ sindaco, vorremmo posizioni diverse. Scenderò in piazza con i manifestanti e soprattutto con gli oltre mille ambulanti che perderanno il posto di lavoro!